Tino Longo, direttore sportivo della Pro Favara, a Goalsicilia.it ha detto:
IL NUOVO FAVARA: “È una squadra completa, rinforzata in ogni reparto rispetto allo scorso anno. L’anno scorso mancava qualcosa, ad oggi invece siamo al completo. Poi si sa, l’unico giudice è il campo”.
ASPETTATIVE: “Non vogliamo nasconderci, ma già a luglio parlare di favorite per la vittoria del campionato è esagerato, troppo presto. Vale per noi come per altre squadre. Sicuramente è bello vedere l’entusiasmo nei nostri tifosi, ma chi conosce il calcio sa che non sono i nomi a vincere le partite”.
OBIETTIVI: “L’anno scorso abbiamo fatto un campionato strepitoso con una buona rosa. Quest’anno sicuramente è ottima. L’obiettivo è fare un ottimo campionato, ma solo il campo darà i verdetti. Vogliamo fare meglio dell’anno scorso, tentare di vincere il campionato e provare a spuntarla in Coppa Italia”.
MERCATO: “Abbiamo inserito elementi di spessore in ogni reparto, abbiamo una rosa davvero importante. Obiettivamente con Ficarrotta abbiamo messo la ciliegina sulla torta. Insomma siamo a posto così”.
COLPO FICARROTTA: “È nato e si è chiuso tutto in poche ore. Ci piaceva da tempo, ma fino all’ultimo momento c’era la possibilità che rinnovasse col Siracusa. Quando è saltato, ci siamo fiondati e abbiamo chiuso”.