Fabregas accoglie Varane e blinda anche la porta: un altro top a Como per puntare all’Europa
Non solo Varane, per il suo Como il tecnico Fabregas punta ad un nuovo portiere: si punta all’Europa
L’obiettivo del Como è sin troppo chiaro: rimanere il più a lungo possibile nella massima serie italiana e, di certo, non fare la comparsa come accadde l’ultima volta (21 anni fa con retrocessione immediata). Da quel tempo le cose sono cambiate eccome, partendo proprio dalla proprietà. Quella attuale, infatti, è una delle più ricche (se non la più ricca) in Italia.
Come allenatore c’è un profilo giovane che, quando era calciatore, regalava colpi di genio e prestazioni da urlo: Cesc Fabregas. Lo spagnolo ha le idee molto chiare ed ha fatto capire chiaramente di non essere affatto una persona che si accontenta facilmente. Lo si intuisce dai primi colpi di questa sessione estiva del calciomercato.
Alberto Moreno, Pepe Reina, Alberto Dossena, Pepe Reina, Andrea Belotti e Raphael Varane (in attesa di ufficialità quest’ultimo ma manca davvero poco). Basta così? Neanche per sogno visto che l’obiettivo è quello di rinforzare, ancora di più, la rosa lagunara. Magari pensando anche alla porta con un acquisto di lusso.
Proprio per quanto riguarda il ruolo del nuovo estremo difensore potrebbero esserci novità importanti nei prossimi giorni. La dirigenza ha messo nel mirino un buon profilo pronto a trasferirsi nuovamente in Lombardia dopo che, fino a qualche mese fa, aveva fatto da dodicesimo.
Como, per la porta si punta ad Audero: le parole di Fabregas
Per la porta il Como punta fortemente su Emil Audero. L’italo-indonesiano, dopo il prestito annuale all’Inter dove è diventato campione di Italia, è ritornato alla base alla Sampdoria. Quasi impossibile che resterà sotto gli ordini del tecnico Andrea Pirlo visto che continua ad avere moltissimo mercato dalla Serie A. La squadra neopromossa potrebbe essere una importante occasione per lui.
In merito a questa possibilità si è voluto soffermare lo stesso Fabregas. Nel corso di una intervista che ha rilasciato al sito “Centrotrentuno.com” si è espresso in questo modo: “Audero al Como? Può essere, fino a quando non c’è la sicurezza può succedere di tutto“.
Como, idea Audero per la porta: si tratta con la Sampdoria?
Allo stesso tempo la Sampdoria ha intenzione di lasciare partire il suo calciatore, ma non per un nuovo prestito: si punta, infatti, ad una cessione definitiva per l’ex Juventus. Il costo del cartellino del giocatore di certo non preoccupa la dirigenza dei lagunari: per averlo a disposizione servono solamente 5 milioni di euro.
C’è di più: secondo alcune fonti pare che il giocatore abbia già preso un accordo importante proprio con il Como. Resta da attendere solamente l’ufficialità per l’ennesimo colpo da parte dei lombardi che vogliono diventare gli assoluti protagonisti di questa nuova stagione.