Fabiani pesca dal Sassuolo: addio dolorosissimo | Il rilancio che ha convinto la società
Il ds della Lazio, Angelo Mariano Fabiani, è pronto a pescare dal Sassuolo: cessione dolorosa per i neroverdi
La Lazio di Claudio Lotito non ha alcuna intenzione di fermarsi in questa sessione estiva del calciomercato. Dopo le partenze dolorose di Luis Alberto e Ciro Immobile (e di altri calciatori che sono giù con la valigia in mano) i biancocelesti ripartono anche dal nuovo allenatore, Marco Baroni.
C’è grande attesa e, soprattutto, capire come è stata trasformata la Lazio. Il lavoro in entrata, però, non è affatto finito. Lo sa bene il ds Angelo Mariano Fabiani che sta continuando a lavorare duramente per regalare altri giocatori importanti al suo allenatore. L’ultima idea potrebbe arrivare dal Sassuolo.
Il club, retrocesso in cadetteria dopo undici anni in Serie A, è costretto a far partire alcuni dei suoi gioielli per fare cassa. La Lazio, infatti, ne ha individuato uno. Soprattutto per andare a rinforzare il reparto offensivo.
La conferma arriva direttamente dal “Messaggero“. Secondo il noto quotidiano, inoltre, pare che i biancocelesti abbiano trovato anche un accordo con lo stesso calciatore per il trasferimento. Ultimi dettagli, quindi, prima dell’annuncio ufficiale.
Lazio, che colpo dal Sassuolo: sta per firmare in biancoceleste
Per l’attacco il principale obiettivo rimane Armand Laurienté. Con il francese è stato trovato un accordo da 1,5 milioni di euro a stagione per i prossimi tre anni. Accordo ancora da trovare, invece, con il club emiliano che non ha alcuna intenzione di svenderlo e lasciarlo partire senza incassare una importante cifra.
Per il suo cartellino, infatti, il dirigente Carnevali vuole almeno 10 milioni di euro. Senza alcuna possibilità di sconto. Altrimenti difficile che il giocatore si muoverà dai neroverdi (nonostante ci siano altri club interessati a lui). Nel caso in cui la trattativa dovesse naufragare i biancocelesti hanno trovato anche il “piano B“.
Lazio, se non arriva Laurienté è già pronta l’alternativa
Nel caso in cui dovessero esserci non pochi problemi per l’arrivo del classe ’98 francese, la Lazio avrebbe già individuato l’alternativa. Si tratta di Matias Fernandez-Pardo, gioiello del Gent. Classe 2005, considerato un calciatore ancora acerbo ma con il fiuto del gol. In questa stagione ha già siglato una rete (qualificazione alla prossima edizione della Conference League).
Anche perché lo stesso Lotito, qualche giorno fa, aveva confermato ai media di voler prendere un “2005 forte”. Non è da escludere che, però, possa riferirsi anche ad un altro calciatore.