ROMA (ITALPRESS) – La decisione è stata difficile, presa a metà stagione, durante un mercato piloti “particolarmente complesso per vari motivi”.
(ITALPRESS)
Il suo obiettivo è chiudere al meglio con la Ferrari, per poi concentrarsi sulla Williams e “riportarla in prima linea”. “Accolgo questa sfida con entusiasmo e positività. Sono convinto che questo team abbia tutti gli ingredienti giusti per fare nuovamente la storia e a partire dal 1° gennaio darò il massimo. Williams è sinonimo di tradizione e corse pure, le fondamenta del progetto che ci attende sono molto solide e non vedo l’ora di farne parte”, ha aggiunto Sainz.
“L’ingresso di Carlos in Williams è una forte dichiarazione di intenti da entrambe le parti. Carlos ha dimostrato più volte di essere uno dei piloti più talentuosi in griglia, con un pedigree vincente, e questo sottolinea la strada ascendente che stiamo seguendo. Carlos porta non solo esperienza e prestazioni, ma anche una forte determinazione a tirare fuori il meglio dal team e dalla macchina: la combinazione è perfetta”, ha detto James Vowles, team principal della scuderia britannica. Sainz correrà al fianco di Alex Albon, mentre Logan Sargeant lascerà il team. “Con Alex e Carlos avremo una delle formazioni di piloti più formidabili in griglia e con una grande esperienza per guidarci nel 2026, nell’era dei nuovi regolamenti. Voglio anche ringraziare Logan per tutto quello che ha fatto per la squadra e so che continuerà a lottare duramente per noi nelle prossime gare”, ha concluso Vowles.