Ezio Raciti: “Il derby tra Catania e Messina sfugge ai pronostici, sfida particolare anche per la classifica”

Ai microfoni della “Gazzetta del Sud”, l’ex tecnico del Messina Ezio Raciti, di origini etnee, presenta il derby di domenica:

“Che gara sarà? Dura prevederlo, un derby sfugge sempre a tutti i pronostici, alle dinamiche del campionato. È una sfida molto particolare, a livello di emozioni e tensioni, ma lo sarà anche per la graduatoria”.

“Quota salvezza? Credo che quest’anno sia 44-45 punti ma ovviamente molto dipenderà da quello che faranno le squadre che attualmente si trovano in zona play out. Il Monopoli ne gioca due in casa e potenzialmente può fare sei punti. Il Monterosi dovrebbe fare un miracolo per accorciare il divario ma credo sia tagliato fuori e quindi la quintultima sarà salva”.

“Dal Potenza in giù però nessuno ancora può ritenersi salvo, anche se la Turris ha compiuto un passo falso pesante nell’ultimo turno. Il Catania ha un calendario tosto perché dopo il Messina, affronterà il Sorrento che cerca un posto nei play off e il Benevento che lotta per partire dal secondo posto”.

Published by
Redazione