Ex soci Messina: ”Ancora una volta chiamati in causa. Respingiamo al mittente le pesanti accuse…”
Riceviamo e pubblichiamo un chiarimento dagli ex soci del Messina a proposito de
Riceviamo e pubblichiamo un chiarimento dagli ex soci del Messina a proposito della fideiussione. Questo il testo integrale e senza alcuna modifica:
“Ancora una volta veniamo chiamati in causa da tesserati dell’Acr con pesanti accuse che respingiamo al mittente a proposito della polizza fideiussoria.
Siamo costretti ad intervenire perchè siamo stati fatti bersaglio di pesanti accuse. Il dottor Franco Proto era perfettamente a conoscenza della fideiussione tant’è che in data 18 febbraio 2017, nel preliminare di vendita, al punto 6, si impegnava a liberare la parte cedente dalle garanzie prestate per la relativa polizza, entro dieci giorni dalla cessione delle quote. Duole rilevare che, ad oggi, la proprietà non ha provveduto a produrre le garanzie dovute, dopo che la parte cedente ha ritirato le proprie garanzie.
Quanto alla perentorietà del termine, ci piace sottolineare che la LegaPro, in data 9 febbraio 2017, aveva inviato una comunicazione a mezzo Pec avente ad oggetto “garanzia assicurativa”. L’ufficio legale chiedeva il pagamento della polizza: ciò sta a significare che il termine non era affatto perentorio.
Da ex soci dell’Acr Messina siamo, invece, molto preoccupati perchè, almeno per quello che ci è dato sapere, ad oggi non sono state fornite le garanzie da parte della nuova proprietà e ciò potrebbe comportare una pesante penalizzazione che comprometterebbe anche il nostro impegno.
Ci auguriamo, pertanto, che il dottor Proto si premuri a depositare le garanzie richieste, qualora non l’avesse già fatto.
Messina, 02.05.2017 Ex Soci A.C.R. MESSINA
Allegati: Lettera LegaPro ed estratto Preliminare“.