Ex Messina, Buonocore: “Per vincere sabato serviranno serenità, concentrazione e spensieratezza”

40

Ai microfoni della “Gazzetta del Sud”, l’ex fantasista del Messina, Enrico Buonoc

Ai microfoni della “Gazzetta del Sud”, l’ex fantasista del Messina, Enrico Buonocore, presenta così la sfida play out con la Gelbison:

“Ogni tanto ho visto qualcosa, ma mi sembra che la stagione sia andata un po’ come quelle recenti, fra alti e bassi. Non si riesce a dare continuità, ogni anno si cambiano tanti giocatori, e così non è facile lavorare. Nel mio periodo in giallorosso, nel doppio salto dalla C2 alla B c’era sempre un gruppo confermato di giocatori, e una società forte e organizzata che portava avanti un progetto”.

“Come si preparano queste sfide? Lavorando serenamente, ma con la massima concentrazione e cercando per quanto possibile di evitare di pensare alla partita, altrimenti arrivi in campo già scarico. Nella mia esperienza giallorossa, alla vigilia delle due doppie sfide di playoff contro Ascoli e Catania abbiamo lavorato con grande tranquillità; eravamo in ritiro fuori Messina, stavamo tutti insieme. Di quelle sere ricordo le interminabili partite a carte in stanza con Sasà Marra, Pippo Romano e Gigi Corino; eravamo come in famiglia, e ancora oggi con alcuni di loro condividiamo un gruppo Whatsapp”.