topnews

Europa League, Roma; pari amaro con l’Athletic

Foto Ipa Agency –(ITALPRESS)
ROMA (ITALPRESS) – La Roma si porta in vantaggio con un gol di Dovbyk, ma nel finale Aitor Paredes spegne l’entusiasmo dell’Olimpico, fissando il risultato sull’1-1 contro l’Athletic Bilbao nella prima giornata di Europa League. Nonostante il pareggio, Juric può ritenersi soddisfatto della prestazione della sua squadra. Il nuovo tecnico schiera Hermoso dal primo minuto in difesa, mentre a centrocampo Baldanzi affianca Koné e Cristante, in assenza di Pellegrini. Per gli spagnoli, Nico Williams parte inizialmente dalla panchina, mentre il fratello maggiore, Inaki, si rende protagonista della prima occasione, con una conclusione imprecisa dopo un’accelerazione alle spalle di Hermoso.

La Roma fatica nei primi minuti, cercando di colpire con lanci lunghi. Su uno di questi, Dovbyk vince il duello fisico con Vivian, ma viene chiuso da Agirrezabala prima di poter calciare. I giallorossi iniziano a prendere il controllo del match e trovano il vantaggio al 32′: Dybala illumina a centrocampo, Baldanzi serve Angelino, che confeziona un perfetto cross per Dovbyk, il quale insacca di testa senza esitazioni. Nella ripresa, Soulè prende il posto di Dybala e al 54′ si rende pericoloso approfittando di uno scivolone di Paredes, ma il suo tiro viene parato dall’attento Agirrezabala.

A mezz’ora dalla fine, Nico Williams entra in campo e subito mette in difficoltà la difesa romanista con un cross per Guruzeta, prontamente respinto. Al 71′, Celik si infortuna e viene sostituito da Abdulhamid, al debutto con la Roma. La partita prosegue con intensità ma poche emozioni, fino all’85’, quando un calcio di punizione di Berenguer trova la sponda di Nunez e Aitor Paredes, lasciato solo, insacca per il pareggio. Hermoso ha un’ultima occasione per la Roma, ma non riesce a cambiare il risultato, che resta bloccato sull’1-1.

Published by
Redazione