Allo stadio “Schalke Arena” di Gelsenkirchen giovedì dalle ore 21 protagoniste Spagna e Italia, gara valevole per la 2^ giornata del girone di Euro2024. Iberici e azzurri sono al primo posto attualmente entrambe a 3 punti. Questa la probabile formazione degli azzurri:
ULTIME: Spalletti sembra intenzionato a confermare a grandi linee la squadra che ha battuto l’Albania. Quindi 8/11 dovrebbero essere certi del posto, per le ultime tre maglie bisognerà sciogliere altrettanti ballottaggi. Uno in difesa, Mancini o Calafiori, con il primo forse più utile per marcare Morata ed il secondo per costruire da dietro. Uno in mezzo al campo, con Cristante che potrebbe prendere il posto di Frattesi, avanzando Barella, per pestare con fisicità i piedi a Rodri. L’ultimo in avanti con Retegui che insidia Scamacca.
ITALIA (4-2-3-1): Donnarumma; Di Lorenzo, Mancini, Bastoni, Dimarco; Barella, Jorginho; Chiesa, Frattesi, Pellegrini; Scamacca. A disp.: Meret, Vicario, Buongiorno, Darmian, Calafiori, Gatti, Cristante, Bellanova, Cambiaso, Folorunsho, Fagioli, Zaccagni, El Shaarawy, Raspadori, Retegui. Ct. Spalletti.
BALLOTTAGGI: Mancini-Calafiori 55%-45%; Frattesi-Cristante 60%-40%; Scamacca-Retegui 60%-40%.