Euforia Biancavilla: rimonta e batte la Cittanovese-Cronaca e tabellino

33

Buona la prima sulla panchina del Biancavilla per mister Pidatella, arriva infatti una vit

Buona la prima sulla panchina del Biancavilla per mister Pidatella, arriva infatti una vittoria in rimonta contro la quotata Cittanovese. Partita più che in salita per i gialloblù che nella prima mezz’ora: sbagliano un paio di gol vanno sotto per la rete di Crucitti e perdono per infortunio Asero e Sciacca. Nell’intervallo il tecnico striglia Bonanno e compagni che trovano il pari con una sortita offensiva del solito Porcaro. Nel finale è Graziano, entrato da pochi minuti, a trovare il jolly da tre punti. CLICCA QUI per vedere la classifica. Qui di seguito cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO: Primo squillo di marca etnea al 4’: sventagliata di Viglianisi per Bonanno che pennella sul secondo palo, sponda di Leonardi ed è bravo un difensore calabrese ad anticipare Rabbeni. All’8’ è Bonanno a provarci dal limite, palla leggermente deviata fuori di poco. Un minuto dopo Bonanno pennella per Rabbeni che incorna bene ma Latella riesce a smanacciare. Al 13’ al primo vero affondo Cittanovese in vantaggio: Fuschi largo a sinistra appoggia a Dorato che alza la testa e premia l’inserimento di Crucitti, l’estroso mancino insacca con freddezza, è 0-1. Partita continuamente interrotta da falli tattici ed etnei sfortunati per aver perso due giocatori. Prima Asero, problema alla spalla per lui, poi Sciacca per un problema al tendine sono costretti a lasciare il campo anticipatamente. La truppa di Pidatella ci prova, ma c’è sempre qualche errore di misura negli ultimi 30 metri e di fatto Latella nel finale di tempo assiste alla gara da spettatore non pagante. Finisce così la prima frazione, Biancavilla-Cittanovese 0-1.

SECONDO TEMPO: Parte col piede sull’acceleratore la truppa etnea che al 54’ trova il pari: corner di Ancione, mischia in area, sbuca Porcaro che insacca, è 1-1. Subito la reazione calabrese due minuti più tardi: punizione di Crucitti dal limite, palla respinta dalla barriera, lo stesso Crucitti ci riprova ma Genovese dice no. Al 64’ ancora Biancavilla pericoloso: Graziano per Bonanno che calcia forte, Latella blocca in due tempi. Partita che non decolla, sono i gialloblù a tenere il pallino del gioco ma gli ospiti danno la sensazione di controllare e di potere pungere in ripartenza. All’82’ il Biancavilla passa: Viglianisi per Graziano che prende la mira e con una prodezza sorprende Latella, è 2-1. Ferrante e compagni si chiudono a riccio e nonostante il forcing la truppa di mister Infantino non si rende più pericolosa. Finisce così, Biancavilla-Cittanovese 2-1.

IL TABELLINO:

BIANCAVILLA (4-3-2-1): Genovese 00 (60′ Amata 03); Asero 00 (18′ Mollica 00), Porcaro, Ferrante, Mazzeo 02; Aprile, Sciacca (24′ Ancione), Viglianisi; Bonanno, Leonardi 01 (60′ Graziano 99); Rabbeni (69′ Randis). A disp.: Guerriera, Castiglia 01, G. Giuffrida 02, Leotta 01. All. Pidatella.

CITTANOVESE: Latella; Petrucci, Barilaro (88′ Viola), Lo Nigro, Scuderi, Corso, Miceli (61′ Rizzo), Fuschi, Dorato, Crucitti, Silenzi. A disp.: La Cagnina, Meola, Lo Sasso, Isabella, Giorgio, Occhiuto, Ndreu. All. Infantino.

ARBITRO: Di Francesco di Ostia (Rastelli-Pasqualetto).

MARCATORI: 13′ Crucitti, 54′ Porcaro, 82′ Graziano

NOTE: ammoniti Miceli, Ancione, Porcaro, Petrucci, mister Infantino, Viola.