Enzo Maresca mette mezza squadra fuori rosa: persi 300 milioni | Disastro Chelsea
Enzo Maresca, tecnico del Chelsea, mette mezza squadra fuori rosa: situazione incredibile quanto sta accadendo ai Blues
A quanto pare nessuno vorrebbe mettersi nei panni, in questo momento, di Enzo Maresca. O forse sì. Fatto sta, però, che il tecnico di Pontecagnano Faiano deve risolvere un bel po’ di problemi che ci sono nella sua squadra.
Quale? Un bel po’ di calciatori che non fanno parte assolutamente nel suo progetto. Anche perché, in questa sessione estiva, il Chelsea non si è limitato solamente a cedere ma ha continuato ad acquistare (ed anche in maniera abbastanza pesante).
Fatto sta, però, che i ‘Blues’ hanno attualmente in rosa più di 40 calciatori in rosa. L’obiettivo è quelli di arrivare a 25, massimo 26. Una impresa più che impossibile per l’allenatore che è stato molto chiaro.
Soprattutto con alcuni atleti che devono necessariamente fare le valigie e trovarsi una nuova sistemazione. Anche se non è così semplice per via dei loro ricchi ed importanti contratti con ingaggi faraonici.
Chelsea, Maresca è stato chiaro con i giocatori: lanciato ultimatum
Tra i calciatori in partenza c’è sicuramente Raheem Sterling. L’esterno d’attacco, fino a qualche anno fa, era considerato la punta di diamante dell’Inghilterra. Adesso, però, le cose per lui sono decisamente cambiate. Tanto è vero che sta vivendo questi giorni da separato in casa.
Una situazione per nulla facile anche per lo stesso atleta. Le offerte e gli interessamenti di certo non mancano, ma quello che frena i club è proprio il suo ricco ingaggio (guadagna più di 10 milioni di euro a stagione). Ed è per questo motivo che Maresca, non solo a lui, ha voluto lanciare un ultimatum.
Chelsea, le parole di Maresca sono una sentenza per gli “esuberi”
Le parole di Enzo Maresca, rilasciate in conferenza stampa ai media, sanno di sentenza. Un pensiero rivolto ai suoi calciatori che non potranno mai essere presi in considerazione nelle prossime partite di campionato e coppa.
Queste le sue dichiarazioni: “Tutti i giocatori che, in questo momento, si stanno allenando in trasferta non avranno minuti se resteranno. Sterling? Il mio consiglio non è diretto a lui, ma anche agli altri“. Il mercato in altri Paesi (Arabia Saudita e Turchia) è ancora aperto.