Entrata in campo dell’allenatore: partita annullata | Vittoria a tavolino ufficiale

252
Vittoria a tavolino per la squadra
Entrata dell’allenatore in campo – GoalSicilia.it (Pixabay Foto)

Entrata in campo del tecnico, mossa che spiazzò tutti: arriva la decisione ufficiale, partita annullata e vittoria a tavolino

Un gesto che, ovviamente, lasciò tutti senza parole e che si verificò sul terreno di gioco. D’altronde non potrebbe essere altrimenti visto che si è trattato di una vicenda che difficilmente si vede su un campo di calcio.

Il tutto venne ripreso dalle telecamere e cellulari dei presenti sugli spalti. Inutile ribadire che quel filmato, nel giro di pochissimo tempo, fece il giro del web. Oggetto, tra l’altro, anche di “meme” e di servizi televisivi e sportivi importanti nazionali.

Il tecnico decise di fare il “calciatore” e di entrare in campo fermando una azione avversaria che poteva risultare pericolosa. Ovviamente l’arbitro non potette fare altro che estrarre il cartellino rosso e spedire l’allenatore negli spogliatoi.

A qualche settimana di distanza da quell’episodio, però, è arrivata la decisione ufficiale da parte del Giudice Sportivo: partita annullata e vittoria a tavolino in favore della squadra che aveva subito questo danno non indifferente.

Allenatore entrò in campo e fermò azione importante, vittoria a tavolino per gli avversari

Match di Promozione, girone “C”, della Toscana: gara tra Pontassieve e Subbiano. Protagonista dell’incontro il tecnico ospite, Alessio Guidotti. Quest’ultimo entrò, letteralmente, in campo per fermare una azione di gioco dell’attaccante della squadra di casa. E ci riuscì stendendolo come un roccioso difensore. Peccato, però, che tutto questo non era affatto consentito.

In un primo momento era arrivata solamente la squalifica di un mese per l’allenatore. Nelle ultime ore, invece, la decisione ufficiale della Lega Nazionale Dilettanti che ha decretato la vittoria a tavolino, per 3-0,nei confronti della squadra di casa. Il tutto dopo che la squadra danneggiata aveva presentato ricorso che, alla fine, è stato accolto.

La decisione della Lega Nazionale Dilettanti
Vittoria a tavolino per la squadra danneggiata – GoalSicilia.it (Pixabay Foto)

Stese avversario che stava andando in rete, allenatore nei guai: arriva la decisione ufficiale

Un intervento giudicato “volontario” da parte di mister Guidotti che, subito dopo, chiese scusa alzando le braccia. Tutto questo, però, non gli ha evitato la squalifica e la sconfitta a tavolino della sua squadra.

Situazione in classifica drammatica per la sua squadra che, nelle prime tre partite di campionato, ha raccolto solamente un punto e si trova in piena zona retrocessione.