Enna: tutto quello che c’è da sapere sulla Promosport, prossima avversaria
Domenica prossima l’Enna esordirà nella semifinale dei play off nazionali di Ec
Domenica prossima l’Enna esordirà nella semifinale dei play off nazionali di Eccellenza. I gialloverdi hanno infatti staccato il pass per la fase nazionale battendo nella finale regionale per 3-0 la Pro Favara e adesso affronteranno la Promosport squadra calabrese.
In Calabria il campionato di Eccellenza è stato vinto dalla Gioiese che così ha ottenuto la promozione in Serie D. Al secondo posto, la Promosport ha ottenuto direttamente il pass per la finale regionale dei play off (+11 sulla quinta classificata), dove ha battuto con un secco 3-0 lo Scalea, quarto classificato, che in semifinale aveva espugnato il campo del Brancaleone per 0-2.
Andiamo a conoscere meglio la Promosport, prossima avversaria dei gialloverdi:
La Promosport è una delle tante squadre di Lamezia Terme, quella che rappresenta il quartiere sud della città, Sant’Eufemia. Alla prima esperienza in Eccellenza, il club biancazzurro è già andata oltre le aspettative, centrando il secondo posto e arrivando agli spareggi nazionali dei play off. Un motivo d’orgoglio per il patron Angelo Folino.
LA STAGIONE IN CORSO
Seconda in classifica con un bottino di 51 punti, frutto di 16 successi, dieci pareggi e quattro sconfitte, dietro soltanto alla Gioiese che ha vinto il campionato. In casa due soli k.o. per la squadra allenata Claudio Morelli che con 54 reti realizzate ha il secondo miglior attacco del campionato di Eccellenza calabrese, dietro soltanto alla ReggioMediterranea che ne ha segnate due in più. I 28 gol subiti fanno dei biancazzurri invece la terza miglior difesa del torneo dopo Gioiese e Brancaleone. Inoltre la Promosport è l’unica squadra ad avere espugnato il campo della Gioiese, che ha poi vinto campionato e Coppa Italia regionale.
Il miglior marcatore dei calabresi è Alessio Colosimo, che in stagione ha realizzato 11 reti. Seguono Attilio Angotti con 10, Michele Vitale con sette e Pierre Allan Baclet con cinque. Proprio l’attaccante francese classe ’86, cresciuto nel Lille e protagonista in Serie B con le maglie di Lecce, Frosinone, Vicenza, Novara e Cosenza, è uno dei pezzi pregiati della squadra calabrese ma ha terminato la sua stagione anzitempo per un brutto infortunio. La squadra non sembra comunque averne risentito, dato che nell’intero girone di ritorno ha conquistato 29 punti, frutto di otto successi, cinque pareggi e due sconfitte.