“Siamo secondi in classifica in un campionato abbastanza livellato, dovremo mantenere alta la concentrazione fino all’ultima giornata”. Interviene così, ai microfoni di GoalSicilia.it, l’esperto centrocampista Salvo Cocimano, da due stagioni alla guida della metà campo dell’Enna. Con il fantasista ex Giarre ed Acireale abbiamo parlato della prima parte di stagione e del prossimo impegno della squadra ennese e della lotta al primo posto, quest’anno più agguerrita che mai. Queste le dichiarazioni rilasciate a GoalSicilia.it.
Salvo, che voto dai fino ad ora alla tua squadra?
“La valutazione è sicuramente positiva, siamo secondi in classifica in un campionato abbastanza livellato e di livello superiore rispetto agli altri anni. Non abbiamo, quindi, fatto così male, come qualcuno dice. Siamo ancora lì, ad un punto dalla prima in classifica, a giocarci il campionato. Sicuramente ce la giocheremo fino alla fine”.
In questa prima parte di campionato l’Enna ha raccolto ben 26 punti ed è seconda in classifica…
“Fino ad ora abbiamo raccolto 26 punti ma potevano essere molti di più, almeno 4-5 in più. Dobbiamo essere bravi a mantenere alta la concentrazione fino all’ultima giornata”.
Domenica affronterete il RoccAcquedolcese, che partita sarà?
“Il RoccAcquedolcese è una squadra di categoria, contro di loro sarà una partita tosta. Quando si gioca per vincere ogni partita diventa fondamentale, sappiamo quindi che non possiamo sbagliare”.
Quest’anno la lotta al primo posto è agguerrita. Cosa serve per arrivare fino in fondo e spuntarla?
“Da anni non si vedeva un campionato così. Le tre squadre che sono in vetta (Paternò, Enna e Modica ndr.) sono livellate sotto tutti i punti di vista. Così posso dire che è davvero bello giocarsi il campionato. Alla fine ad avere la meglio sarà chi dimostrerà di avere più fame”.