Enna, Akrapovic a GS.it: ­“­Col Troina stavo facendo benissimo. Enna non è società allo sbando, qui per la salvezza“

18

Una prima parte di stagione al Troina, poi un arrivo inaspettato all’Enn

Una prima parte di stagione al Troina, poi un arrivo inaspettato all’Enna. Goalsicilia.it ha parlato con l’esterno Aaron Akrapovic

Partiamo dal tuo addio al Troina che è arrivato all’ultima ora del mercato…

“La tempistica non è stata ottimale per me, inizialmente volevo aspettare gennaio per magari fare il salto di categoria o trovare un’altra D, visto che stavo facendo bene al Troina”.

Ecco, visto il tuo ottimo rendimento, perché la separazione?

“Quando una squadra è salva, subentrano delle logiche di budget, è normale…Ho dato tanto alla squadra, magari però mi aspettavo finisse diversamente. Ringrazio mister Boncore che mi ha dato tanto e a cui ho dato tanto”.

Il Troina può arrivare ai play off?

“Ci spero però ci sono tante squadre più attrezzate”.

A dicembre hai scelto Enna…

“Mi hanno chiamato in tantissimi, squadre siciliane di D, D di fuori regione e anche dall’estero. Sono arrivato qui per il direttore: Martello è una garanzia, uno che fa calcio importante da tanti anni e mi sono fidato di lui. Qui la società ha pagato tutti i mesi, è strano si trovi in bassa classifica. Non sono andato in una società allo sbando, la classifica non è giusta, sono arrivati diversi giocatori nuovi e bisogna dare risposte importanti”.

La salvezza diretta è ancora possibile?

“I punti di distacco sono tanti, dobbiamo pensare di scalare la montagna passo dopo passo. Il primo obiettivo è la quint’ultima piazza, in modo che, se dovessimo fare i play out, saremmo nella migliore posizione. E’ inutile poi pensare più avanti”.

Nel prossimo turno siete attesi dalla sfida in casa del Paternò. Gara quasi proibitiva…

“So che loro sono uno squadrone, me ne hanno parlato bene. Sono primi a +8 dalle seconde, speriamo di prendere almeno un punto, sarà una gara dura”.

Per chiudere, salvare l’Enna e tornare nelle categorie che meriti, potrebbe essere il tuo obiettivo di questo 2020…

“La città merita la salvezza, è fondamentale salvarsi. Per quanto mi riguarda, penso di aver sempre dimostrato di meritarmi la D, voglio risalire al più presto”.