Eccellenza Siciliana, Girone A: successi per l’Accademia Trapani, equilibrio a Piana degli Albanesi, rinvio a Casteldaccia

62


Accademia Trapani 2-1 Partinicaudace: rimonta e successo meritato
Al “Provinciale” di Trapani, l’Accademia supera il Partinicaudace con una vittoria in rimonta per 2-1. Gli ospiti sbloccano la gara al 18’ grazie a un rigore trasformato da Olaoye, concesso per un tocco di mano di Cammareri. La reazione dei padroni di casa arriva prima con una traversa colpita da Seckan e poi con il gol del pareggio, sempre su rigore, trasformato dallo stesso Seckan dopo un fallo del portiere Cascione. Nella ripresa, l’Accademia domina e trova il gol decisivo al 24’ con Guadagno, lasciato solo in area. Tre punti fondamentali per la squadra di Amoroso.

San Giorgio Piana 0-0 Folgore Castelvetrano: equilibrio e tensione
Sotto una fitta pioggia al “Li Cauli” di Piana degli Albanesi, San Giorgio Piana e Folgore Castelvetrano si dividono la posta in un match bloccato ed equilibrato. Nonostante qualche occasione, come il rigore parato da Pizzolato su Torres al 37’ della ripresa, nessuna delle due squadre riesce a trovare il gol. La gara è stata caratterizzata da una battaglia a centrocampo e dall’espulsione di Duli, che ha lasciato il Piana in dieci uomini.

Casteldaccia-Marsala rinviata per impraticabilità del campo
Il match tra Casteldaccia e Marsala, valido per la 17ª giornata, è stato rinviato a causa delle pessime condizioni del campo del “Fiorilli”. Le incessanti piogge hanno reso il terreno di gioco impraticabile, costringendo il direttore di gara, Salvatore Azzolina, a decretare il rinvio dopo un’ispezione con i due capitani. La partita potrebbe essere recuperata mercoledì, compatibilmente con il meteo e la disponibilità delle squadre.

Prospettive
L’Accademia Trapani consolida la propria posizione con una vittoria importante, mentre San Giorgio Piana e Folgore Castelvetrano restano in corsa per i playoff. Il Casteldaccia attenderà il recupero contro il Marsala per provare a migliorare la classifica in un campionato sempre più avvincente.