Eccellenza Siciliana, Girone A: Athletic Palermo e Gela brillano, Misilmeri travolgente

58


Athletic Palermo 2-0 Supergiovane Castelbuono: la capolista continua a volare
Allo stadio comunale Salvatore Favazza di Terrasini, l’Athletic Palermo consolida il primo posto in classifica con una vittoria per 2-0 contro la Supergiovane Castelbuono. I padroni di casa sbloccano il risultato al 28’ con un gran sinistro di Birardi all’incrocio dei pali. Dopo aver sfiorato il raddoppio con Matera nel primo tempo, l’Athletic chiude il match nella ripresa con lo stesso Matera, abile a finalizzare una girata al 35’. La squadra di Raciti conferma solidità e controllo, mentre il Castelbuono, pur mostrando carattere, resta in zona play-out.

Lascari Cefalù 0-4 Gela: dominio ospite
Il Gela dilaga in trasferta con un netto 4-0 al Martino Ilardo, proseguendo la rincorsa alla vetta. Zappalà sblocca il match al 32’, e l’espulsione di Ventura al 35’ complica ulteriormente la gara per il Lascari Cefalù. Nella ripresa, Maidana, Sessa e Savasta (su rigore) chiudono i conti, portando il Gela a 39 punti, con la miglior difesa del campionato. Il Lascari Cefalù, pur dimostrando spirito combattivo, rimane fermo a quota 6 punti.

Don Carlo Misilmeri 5-1 Oratorio Marineo: goleada e quarto posto
Il Misilmeri ritrova il successo battendo 5-1 l’Oratorio Marineo nel derby dell’Eleuterio. La squadra di Napoli si porta subito avanti con Gueye su rigore, seguito dai gol di Pellegrino e Longo. Il Marineo accorcia con Azzara, ma nella ripresa Manfrè e Cerniglia (su rigore) arrotondano il punteggio per i biancorossi. Il Misilmeri sale al quarto posto, mentre il Marineo rimane in zona play-out, con diverse preoccupazioni dopo l’infortunio di Simone Marino, per fortuna senza gravi conseguenze.

Prospettive di classifica
L’Athletic Palermo continua a guidare il campionato, inseguito a soli due punti dal Gela. Il Misilmeri entra in zona playoff, mentre Castelbuono, Lascari Cefalù e Marineo lottano per risalire dalle posizioni più basse. Una stagione che promette ancora tante emozioni e battaglie.