La 13ª giornata del campionato di Eccellenza Siciliana Girone A ha regalato emozioni e importanti indicazioni per la corsa al vertice. L’Athletic Club Palermo consolida il primato con un netto 4-0 sul San Giorgio Piana, confermando la sua supremazia con 31 punti in classifica. I palermitani non sembrano intenzionati a fermarsi, mantenendo un vantaggio di quattro lunghezze sul Città di Gela, vittorioso in trasferta contro l’Unitas Sciacca con un secco 2-0.
Scontri equilibrati e colpi di scena
La sfida tra Folgore Castelvetrano e Castellammare Calcio 94 si chiude con un emozionante 2-2, mentre il Marsala supera di misura il Partinicaudace per 2-1, dimostrando ancora una volta la propria solidità in casa. Importante successo esterno del Casteldaccia, che espugna il campo del Città di San Vito Lo Capo con un 1-0 deciso.
Nel fondo classifica, l’Oratorio S. Ciro e Giorgio trova una vittoria importante contro il fanalino di coda Lascari-Cefalù (2-1), mentre il Supergiovane Castelbuono e il Don Carlo Lauri Misilmeri si dividono la posta in un avvincente 2-2.
Risultati della 13ª giornata:
Accademia Trapani – Parmonval 0-0
Athletic Club Palermo – San Giorgio Piana 4-0
Città di San Vito Lo Capo – Casteldaccia 0-1
Folgore Castelvetrano – Castellammare Calcio 94 2-2
Marsala 1912 – Partinicaudace 2-1
Unitas Sciacca Calcio – Città di Gela 0-2
Oratorio S. Ciro e Giorgio – Lascari-Cefalù 2-1
Supergiovane Castelbuono – Don Carlo Lauri Misilmeri 2-2
Classifica aggiornata:
Athletic Club Palermo – 31
Città di Gela – 27
Don Carlo Lauri Misilmeri – 23
Unitas Sciacca Calcio – 23
San Giorgio Piana – 20
Marsala 1912 – 19
Castellammare Calcio 94 – 18
Accademia Trapani – 17
Partinicaudace – 16
Casteldaccia – 16
Città di San Vito Lo Capo – 15
Folgore Castelvetrano – 15
Parmonval – 15
Supergiovane Castelbuono – 12
Oratorio S. Ciro e Giorgio – 12
Lascari – Cefalù – 5
Con la 14ª giornata alle porte, i riflettori sono puntati sul big match tra Città di Gela e Marsala, mentre l’Athletic Club Palermo cercherà di proseguire la sua corsa solitaria. La lotta per il vertice e per la salvezza si fa sempre più avvincente.