Mentre si avvicina l’inizio della stagione agonistica, si devono ancora definire gli organici dei campionati di Eccellenza e Promozione e le novità in tal senso dovrebbero arrivare già nei prossimi giorni.
In Eccellenza saranno tre i ripescaggi: sono 31 infatti le squadre aventi diritto, ma dopo le defezioni di Comiso e Taormina si sono liberati altri due posti. Sei le squadre che hanno fatto domanda di ripescaggio: secondo quanto raccolto da Goalsicilia.it, Gela e Accademia Trapani sono ormai sicure di approdare in Eccellenza, mentre a giocarsi l’altro posto saranno Fulgatore e Vittoria. Più indietro, invece, Palazzolo e Cus Palermo.
In Promozione invece saranno addirittura sei i ripescaggi: tre dettati dalle defezioni di Castelluccese, Carini e Gorgonia Delia e altri tre necessari per le squadre che verranno ripescate in Eccellenza. Ricordiamo che dalla Prima Categoria sono arrivate sette domande di ripescaggio in Promozione: Città di Galati Mamertino, Nuova Azzurra Barcellona, Nicosia, Città di Casteldaccia, Marsala, Misterbianco Calcio e Aci E Galatea.