Eccellenza, play off: Akragas o Misilmeri incroceranno una molisana, ancora tre squadre in lizza e due di queste…

13

Domenica prossima Akragas e Don Carlo Misilmeri si affronteranno nella finale re

Domenica prossima Akragas e Don Carlo Misilmeri si affronteranno nella finale regionale dei play off di Eccellenza. Chi passerà il turno (i biancazzurri hanno due risultati su tre in virtù del miglior piazzamento in classifica) incrocerà la seconda classificata dell’Eccellenza molisana.

In Molise il campionato di Eccellenza è stato vinto dal Termoli che così ha ottenuto la promozione in Serie D. Al secondo posto, l’Isernia ha ottenuto direttamente il pass per la finale regionale dei play off (+12 sulla quinta classificata), mentre l’altra finalista verrà decretata dall’esito della semifinale tra Campodipietra e Olympia Agnonese (con i primi che hanno due risultati su tre per staccare il pass per il turno successivo).

La rosa delle avversarie di Akragas o Don Carlo Misilmeri è dunque da restringere a queste sole tre squadre. Conosciamole meglio:

Isernia: seconda in classifica con un bottino di 73 punti, frutto di 23 successi, quattro pareggi e tre sconfitte. In casa un solo k.o. per la squadra allenata da Pierluigi De Bellis che vanta il miglior attacco del torneo con ben 129 reti in 30 gare e un’impressionante media di 4,3 gol a partita. Soltanto 29 invece i gol subiti. Vanta il capocannoniere del torneo, Nicola Panico, esperto attaccante classe ’83 che ha chiuso la stagione con l’impressionante score di 51 reti;

Campodipietra: terzo posto in classifica con 69 punti per la squadra di Mario Cordone con 22 vittorie, tre pareggi e cinque k.o. I rossoblu hanno nelle gare interne il loro punto di forza (14 successi e un pareggio), mentre sono più discontinui in trasferta. Sono 88 le reti realizzate dai campopetresi, che ne hanno subite 42. Il miglior marcatore della squadra è Carmine Guglielmi, attaccante classe ’85, con 22 gol messi a segno.

Olympia Agnonese: la squadra granata ha chiuso al quarto posto in classifica con un bottino di 68 punti (21 vittorie, cinque pareggi e quattro sconfitte). Rendimento pressoché simile in casa e in trasferta, con la squadra di mister Michele D’Ambrosio che tra le mura amiche ha fatto leggermente meglio di quanto fatto in trasferta. I granata hanno realizzato 89 gol, mentre con 16 reti subite sono la miglior difesa del campionato alla pari del Termoli. Miglior marcatore dei granata Crescenzo Picozzi, attaccante classe ’96 che ha realizzato 22 gol in stagione.