Eccellenza: le regole per l’ordinamento nelle classifiche delle Poule A in caso di arrivo a pari punti

Si è fatta un po’ di confusione, nelle ultime ore, sulle regole che stabiliscono l’ordinamento nelle classifiche della Poule A dei due gironi di Eccellenza, in caso di arrivo a pari punti. Proviamo a fare chiarezza.

Se due squadre arrivano a pari punti dopo le tre giornate dei triangolari (nel caso del girone A) o quadrangolari (nel caso del girone B) non varranno gli scontri diretti, ma saranno presi in considerazione altri fattori. Ricordiamo inoltre che le semifinali (solo nel caso del girone B) e le finali (in tutti e due i gironi) si disputeranno in campo neutro. Riportiamo il regolamento:

“In caso di parità fra 2 o più squadre al 2° posto, per stabilire l’esatta posizione in classifica, si terrà conto nell’ordine: – Della differenza tra le reti segnate e subite nelle tre giornate del Quadrangolare; – Del maggior numero di reti segnate nelle tre giornate del Quadrangolare; – In caso di ulteriore parità verrà effettuato il sorteggio presso i locali del Comitato, alla presenza dei rappresentanti delle Società”.

LEGGI ANCHE
Le classifiche della Poule A di Eccellenza/A
Le classifiche della Poule A di Eccellenza/B

Il regolamento è riportato nel Comunicato Ufficiale n. 205 della LND Sicilia, del 16 marzo 2021.

Published by
Redazione