Eccellenza: in Sicilia play off e play out sì o no? Gli scenari

Dopo il comunicato della LND conseguente il Consiglio Direttivo di questa mattina, la Sicilia si interroga sulla disputa o meno di play off e play out. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, il Comitato Sicilia vorrebbe fare di tutto per disputare gli spareggi alla fine della regular season. 

Ma se non fosse possibile, la domanda è: senza play off e play out, come verranno determinate promozioni e retrocessioni in Eccellenza? In caso vincesse l’ipotesi di annullamento degli spareggi, questo sarebbe lo scenario secondo Goalsicilia.it

PROMOZIONI: le prime classificate dei due gironi ovviamente saranno promosse in Serie D. Per determinare le altre 7 promozioni invece, si potrebbe procedere alla graduatoria come successo già l’anno scorso con le situazioni di Canicattì e Sant’Agata, quindi con dei criteri che determinerebbero le 7 migliori seconde promosse in D. Non è escluso ma al momento sembra molto difficile un coinvolgimento delle terze classificate.

RETROCESSIONI: dovrebbero retrocedere direttamente le ultime due di ogni girone e non è escluso che vengano coinvolte anche terz’ultima e quart’ultima. 

Published by
Redazione