Eccellenza, il Modica sfida la Nebros: big match per la corsa al vertice. Il programma
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta del Sud oggi in edicola, la settima giornata di ritorno del girone B di Eccellenza propone uno scontro di alta classifica tra Modica e Nebros, seconda contro terza in classifica. La sfida del Barone sarà decisiva per il futuro della lotta al vertice, con il Milazzo, capolista con 48 punti, che attende il Mazzarrone per consolidare la propria leadership.
Modica-Nebros, la sfida più attesa
Come evidenziato dall’analisi dell’esperto Gaetano Accetta, il match tra Modica e Nebros potrebbe essere determinante per la corsa al titolo: “La Nebros gioca un calcio di qualità, è una squadra compatta che non spreca mai palloni. Se dovesse vincere, potrebbe clamorosamente inserirsi nella lotta per il primo posto”. Dall’altro lato, il Modica ha costruito una rosa di alto livello grazie al mercato invernale e, soprattutto in casa, si conferma un avversario difficilissimo.
Milazzo in casa, sfida ostica per la Rosmarino
Il Milazzo, leader del campionato con 48 punti, ospita il Mazzarrone in una gara che, sulla carta, sembra a senso unico. Tuttavia, Accetta avverte: “Siamo in una fase della stagione in cui i punti valgono doppio. Il Milazzo deve mantenere alta la concentrazione per non perdere terreno in vista dei prossimi scontri diretti”.
La Rosmarino se la vedrà con un Vittoria ferito dalla sconfitta contro l’Avola. Per i biancorossi, ancora in corsa per la promozione, sarà fondamentale riscattarsi subito.
Le altre sfide di giornata
Oggi, alle ore 15:00, unico anticipo con Gioiosa-Leonzio, una sfida tra due squadre che vogliono allontanarsi dalle zone pericolose della classifica. Il Gioiosa arriva dal successo sulla Rosmarino e potrebbe dare continuità, ma la Leonzio resta un avversario insidioso.
Domani, invece, oltre al big match tra Modica e Nebros, si giocano:
Aci Sant’Antonio-Jonica
Avola-Misterbianco
Leonfortese-Atletico Catania
Milazzo-Mazzarrone
Rosmarino-Vittoria
Palazzolo-Real Siracusa
Classifica aggiornata
Milazzo 48 punti
Modica 46
Nebros 41
Vittoria 40
Avola 39
Atletico Catania 30
Leonzio, Gioiosa 27
Palazzolo 26
Jonica (-1) 25
Leonfortese, Rosmarino 23
Aci Sant’Antonio 18
Real Siracusa 17
Mazzarrone (-1) 15
Misterbianco 6
Con una giornata che potrebbe cambiare equilibri in classifica, occhi puntati sullo scontro tra Modica e Nebros, mentre il Milazzo proverà a mantenere il primato senza passi falsi.