Eccellenza e Promozione: oggi il termine per le iscrizioni ai campionati-La situazione

79

È fissato a oggi il termine ordinatorio per presentare le domande di iscrizione ai

È fissato a oggi il termine ordinatorio per presentare le domande di iscrizione ai campionati di Eccellenza e Promozione.

Scadrà infatti alle 12 il termine per formalizzare l’iscrizione e ottemperare al versamento della quota di iscrizione.

Il termine perentorio, entro il quale dovranno essere saldate tutte le pendenze relative alla Stagione Sportiva 2022/2023, nonché l’importo della tassa associativa alla L.N.D. e l’importo del diritto di iscrizione, è fissato invece per venerdì 4 agosto.

Il mancato versamento di quanto dovuto comporterà l’esclusione dal Campionato di competenza.

Al momento sono 31 le squadre aventi diritto in Eccellenza, ma il numero delle iscritte sembra destinato a scendere: il Comiso infatti darà forfait e bisogna da valutare anche la situazione del Taormina, dove il titolo è in vendita da diverso tempo e ultimamente non sembrano esserci state novità.

Inoltre Enna e Paternò hanno richiesto il ripescaggio in Serie D, con i gialloverdi che al momento avrebbero maggiori possibilità rispetto agli etnei di vedere accolta la propria domanda.

In questo modo l’organico scenderebbe a 28-29 squadre, ci sarebbe dunque bisogno di almeno tre ripescaggi.

Diverse le squadre che in questo periodo si sono dette interessate, con il Gela che sarebbe in pole in caso di vacanza di organico. Anche Accademia Trapani, Vittoria, Fulgatore, Palazzolo e Acicatena hanno però fatto sapere di essere interessate al ripescaggio in Eccellenza, dunque bisognerà stilare una graduatoria.