Eccellenza e Promozione: ecco quando scadrà il termine per le domande di ripescaggio-Date e dettagli

97

Attraverso una nota ufficiale, il Comitato regionale siciliano della LND ha reso note le <

Attraverso una nota ufficiale, il Comitato regionale siciliano della LND ha reso note le scadenze per presentare domande di ripescaggio ai prossimi campionati di Eccellenza e Promozione.

La scadenza è fissata a martedì 25 luglio 2023, termine entro il quale le società interessate dovranno prima iscriversi al campionato di competenza e poi trasmettere tramite PEC la scheda del “Bando di Concorso”. In alternativa la scheda potrà essere depositata brevi manu presso la sede del C.R. Sicilia. Ecco un estratto del comunicato della LND Sicilia:

“Il Consiglio Direttivo del Comitato Regionale Sicilia, nella riunione del 15 Febbraio 2023, ha deliberato i criteri di “Ripescaggio” già pubblicati sul C.U. n. 304 del 16 febbraio 2023. In allegato, si pubblica il “Bando di Concorso” e la relativa ”Scheda”, da compilare a cura della Società
Le Società regolarmente in organico nei rispettivi Campionati che intendano concorrere all’ammissione ad un Campionato Regionale di Categoria superiore, nel caso in cui si rendessero disponibili posti, dovranno, prima della scadenza dei termini per la presentazione della Domanda di Ripescaggio, iscriversi al Campionato di competenza. Completata l’iscrizione al proprio Campionato, dovranno trasmettere, dal proprio indirizzo di Posta Elettronica Certificata (PEC), la Scheda del “Bando di Concorso”, allegata al presente Comunicato in forma editabile, debitamente compilata, al seguente indirizzo di Posta Elettronica Certificata (PEC) del Comitato Regionale”.

“In alternativa, la Scheda, in busta chiusa, potrà essere depositata “brevi manu” presso la Sede del C.R. Sicilia, apponendo nella busta, a chiare lettere, la dizione “RIPESCAGGIO”

L’istanza deve contenere, pena l’esclusione:

– copia del bonifico effettuato della somma dovuta per la Categoria di appartenenza, la differenza per il completamento della somma dovuta per la categoria per la quale si concorre e l’eventuale saldo passivo al 30 giugno 2023;

– la disponibilità dell’impianto di giuoco, insistente nel Comune in cui ha sede la Società che concorre, regolarmente omologato per la categoria richiesta e che risponda ai requisiti previsti dell’art. 34 del Regolamento della L.N.D.

Relativamente all’utilizzo dei campi in Erba Artificiale dovrà essere allegata copia del verbale di omologazione rilasciato dalla CISEA (Commissione Impianti Sportivi in Erba Artificiale) in corso di validità.

Sarà costituita apposita Commissione che provvederà all’esame delle domande, le cui graduatorie saranno successivamente formulate ed approvate dal Consiglio Direttivo.

Qualora non si dovesse ottenere l’ammissione al Campionato di Categoria superiore, questo Comitato Regionale provvederà, dietro richiesta, al riaccredito della differenza”.