Eccellenza e Promozione: domani il termine perentorio per le iscrizioni ai campionati

166

È fissato a domani il termine perentorio per ottemperare a tutti gli obblighi relativi al

È fissato a domani il termine perentorio per ottemperare a tutti gli obblighi relativi alle domande di iscrizione ai campionati di Eccellenza e Promozione.

Il termine perentorio, entro il quale dovranno essere saldate tutte le pendenze relative alla Stagione Sportiva 2022/2023, nonché l’importo della tassa associativa alla L.N.D. e l’importo del diritto di iscrizione, è stato infatti fissato per venerdì 4 agosto.

Il mancato versamento di quanto dovuto comporterà l’esclusione dal Campionato di competenza.

Il termine ordinatorio era stato fissato a martedì 25 luglio e delle squadre aventi diritto a presentare domanda di iscrizione solo in tre non lo hanno fatto: Comiso e Taormina per quel che riguarda l’Eccellenza, Gorgonia Delia per la Promozione.

Adesso ci sono ben tre posti liberi in Eccellenza (organico attuale sceso a 29 squadre) in attesa di sapere se Enna e Paternò saranno ripescate in Serie D. In quel caso potrebbero liberarsi anche altri posti. I posti liberi in Promozione dipenderanno anche da quante squadre otterranno il ripescaggio in Eccellenza.

E a proposito di ripescaggi, sono 13 le squadre interessate in entrambe le categorie.

RIPESCAGGI
Sono sei le squadre che hanno fatto richiesta di ripescaggio in Eccellenza. Si tratta di Gela, Palazzolo, Cus Palermo, Fulgatore, Accademia Trapani, Vittoria.

Per quel che riguarda la Promozione, invece, dalla Prima Categoria sono arrivate sette domande di ripescaggio: Città di Galati Mamertino, Nuova Azzurra Barcellona, Nicosia, Città di Casteldaccia, Marsala, Misterbianco Calcio e Aci E Galatea.