Eccellenza, domani il termine per l’iscrizione: 33 le squadre aventi diritto-Il punto

Domani, 26 luglio, alle ore 17.00 è la deadline (termine ordinario) per formalizzare le iscrizioni ai campionati di Eccellenza. Dalle 17.01 il sistema operativo bloccherà ogni operazione dell’area riservata e comporterà l’esclusione dal campionato. Il termine perentorio sarà poi il 5 agosto. 

Sono 33 le squadre aventi diritto all’iscrizione, andiamo a vedere nel dettaglio squadra per squadra le situazioni:

CHI NON DOVREBBE AVERE PROBLEMI: Acicatena, Leonzio, Casteldaccia, Castellammare, Comiso, Don Carlo Misilmeri, Enna, Nuova Igea Virtus, Leonfortese, Mazara, Mazarese, Modica, Nebros, Nissa, Oratorio Marineo, Palazzolo, Parmonval, Pro Favara, Real Siracusa Belvedere, Resuttana San Lorenzo, RoccaAcquedolcese, Santa Croce, Sciacca, Siracusa, Taormina.

CHI DOVREBBE RINUNCIARE ALL’ISCRIZIONE: Monreale, Troina, Viagrande

AKRAGAS: ripescaggio in Serie D molto difficile, il gigante dovrebbe quindi essere tra le 32 di Eccellenza ma il condizionale è comunque d’obbligo.

REAL ACI: un titolo messo in vendita da più di un mese, fallita trattativa col Milazzo, ne sono iniziate due con Aci Sant’Antonio e Giarre. Ultime ore frenetiche, se il titolo dovesse rimanere all’attuale proprietà due sono le strade: squadra giovanissima (la più probabile) o mancata iscrizione (più remota come ipotesi).

BIANCAVILLA: tanto silenzio attorno ai gialloblu. La sensazione? Il club non sarà ai nastri di partenza del prossimo torneo, ma sottolineamo, è solo una sensazione.

JONICA: non dovrebbe esserci alcun problema per l’iscrizione nonostante le ultime notizie di cronaca.

VIRTUS ISPICA: incontro tra Comune e proprietà nelle ultime ore, l’iscrizione dovrebbe essere garantita.

Published by
Damiani Vittorio