Eccellenza, come ripartono le altre regioni: in Trentino le due Province Autonome in un unico girone a 7 squadre…

In attesa che il pallone torni a rotolare sui campi di Eccellenza e conoscendo già il format con cui ripartirà quella siciliana, andiamo a vedere come si stanno organizzando le altre regioni per la ripresa dei campionati.

In Trentino Alto Adige, i due Comitati Provinciali Autonomi (di Trento e Bolzano) si uniranno in un unico girone con sette squadre e gare di andata e ritorno. Prima giornata il 18 aprile 2021 e conclusione con l’ultima giornata il 27 giugno 2021.

Al termine del Campionato, la 1^ classificata acquisisce il diritto a partecipare al campionato di serie D nella stagione 2021/22; la 2^ classificata acquisirà il diritto ad essere segnalata per eventuali ripescaggi.

Al termine del campionato nel caso di parità in classifica fra due o più squadre, per definire la graduatoria di merito, verrà data la priorità alla/e squadra/e meglio classificata/e sulla base della “media punti gara” della classifica del Campionato di Eccellenza 2020/2021 che era iniziato il 6 settembre 2020 ed era stato definitivamente interrotto il 25 ottobre 2020.

Published by
Redazione