Eccellenza, come ripartono le altre regioni: in Puglia 24 ok su 27 squadre. Il format…

29

In attesa che il pallone torni a rotolare sui campi di Eccellenza e

In attesa che il pallone torni a rotolare sui campi di Eccellenza e conoscendo già il format con cui ripartirà quella siciliana, andiamo a vedere come si stanno organizzando le altre regioni per la ripresa dei campionati.

In Puglia ben 24 dei 27 club iscritti hanno aderito al nuovo format elaborato dal Consiglio Direttivo del C.R. Puglia LND per la ripartenza dell’attività ufficiale.

Si riparte l’11 aprile dalla 5^ giornata con gare di sola andata e tenendo conto dei punti conquistati nelle sfide già giocate solo tra le squadre che ripartiranno. Il calendario è quello originario senza contare le gare delle società rinunciatarie. La stagione regolare si concluderà il 6 giugno 2021 con la 13^ giornata di andata. Le date previste per la disputa dei playoff sono 13, 20 e 27 giugno 2021. La formula dei playoff prevede l’incrocio fra le prime quattro squadre classificate di ciascun girone nel seguente ordine: 1^ vs 4^, 2^ vs 3^.

Le due squadre vincenti il primo turno play off si scontreranno in gara unica. Le due squadre vincenti di ciascun girone si affronteranno nella finale play off per decretare la squadra promossa al Campionato Nazionale di Serie D della stagione sportiva 2021/2022.