Eccellenza, come ripartono le altre regioni: in Abruzzo campionato a 7 squadre con andata e ritorno

48

In attesa che il pallone torni a rotolare sui campi di Eccellenza e

In attesa che il pallone torni a rotolare sui campi di Eccellenza e conoscendo già il format con cui ripartirà quella siciliana, andiamo a vedere come si stanno organizzando le altre regioni per la ripresa dei campionati.

In Abruzzo, il Comitato Regionale ha chiesto e ottenuto dalla LND, in deroga alle norme vigenti, di procedere con la ripresa del campionato con un girone unico da sette squadre (Avezzano Capistrello, Chieti, Il Delfino Flacco Porto, L’Aquila, Lanciano e Renato Curi Angolana) con gare di andata e ritorno, garantendo comunque una promozione diretta in Serie D vista l’impossibilità di procedere con Comitati limitrofi che vantano già in organico un numero sufficiente (almeno 10) di squadre per ripartire.

Data chiave per la ripartenza è quella di domenica 11 aprile. Vi saranno alcuni turni infrasettimanali per concludere la stagione entro il 30 giugno. Ogni squadra osserverà due turni di riposo. In caso di arrivo al primo posto a pari-merito sarà disputato uno spareggio.

Confermata, senza incorrere in sanzioni, la permanenza nella categoria anche per la seguente stagione per i 13 sodalizi rinunciatari che, tuttavia, dovranno saldare la quota d’iscrizione della corrente stagione. Tali club, inoltre, non potranno presentare domanda di ripescaggio per la stagione sportiva 2021/22.