Eccellenza B: vola il Biancavilla, pari tra Sant’Agata e Paternò e per il Rosolini. Ok il Giarre

50

Dopo gli anticipi di ieri che avevano visto il Città di Messina vincere 1-0 sul

Dopo gli anticipi di ieri che avevano visto il Città di Messina vincere 1-0 sul Camaro allo scadere e il Caltagirone espugnare la casa del Catania San Pio X per 0-2 con doppietta di Floridia, si sono giocate oggi tutte le altre gare del girone B di Eccellenza. CLICCA QUI per la classifica.

In vetta il Biancavilla si porta sul 2-0 in casa dell’Avola con le rete di Nicolosi e Diop e vede poi accorcarsi le distante col gol dei rossoblu di Mangiagli ma riesce a portare a casa i tre punti e il primato solitario. Primato solitario grazie al Paternò che ferma sullo 0-0 il Sant’Agata: primo tempo bello e combattuto, secondo tempo con i messinesi che ci provano ma i catanesi resistono. Grande partita a Rosolini tra gli uomini di casa e il Pistunina: l’eterno Implatini la sblocca e sembra averla chiusa ma tra il 60′ e il 90′ gli ospiti mostrano tutta la loro forza e la ribaltano con i gol di Lo Giudice e il rigore di Ghartey; quando sembrava finita, al 95′ Rizza fa 2-2.

Il Giarre ci mette ben 73′ minuti per sbloccare e poi chiudere la pratica Real Aci: al ‘Comunale’ segnano Lamia e lo scatenato Carbonaro. Gialloblu che si tengono a pochi punti dai play off. Play off in cui c’è dentro in questo momento lo Scordia che vince senza sudare contro la mancata presentazione dell’Atletico Catania. Nella bassa classifica, Ragusa e Adrano non si fanno male e in casa dei catanesi, finisce 1-1.

Di seguito la prossima giornata: 

14ª Giornata – 10/12/2017
BiancavillaScordia– – –
CaltagironeGiarre– – –
CamaroRosolini– – –
Catania San Pio XAtletico Catania– – –
PistuninaAvola– – –
RagusaPaternò– – –
Real AciAdrano– – –
Sant’AgataCittà di Messina– – –