Eccellenza/B: tutto quello che c’è da sapere in vista della Poule B-Formula e calendario

È iniziato il countdown in vista dei play off del campionato di Eccellenza girone B. Mancano tre giornate al termine della ‘regular season’, ecco il regolamento degli spareggi per la cosiddetta Poule B, riservata alle squadre che non si piazzeranno per gli spareggi che valgono la promozione in Serie D. Al termine del girone d’andata, le squadre classificate dal nono al tredicesimo posto saranno divise in un triangolare e in un accoppiamento.

LA CLASSIFICA

Accoppiamento: nona, tredicesima

Triangolare: decima, undicesima, dodicesima

Calendario

DOMENICA 30 MAGGIO

TRIANGOLARE
Dodicesima-Decima
Riposa: Undicesima

ACCOPPIAMENTO (Andata)
Tredicesima-Nona

 

DOMENICA 6 GIUGNO

TRIANGOLARE
Undicesima-Dodicesima
Riposa: Decima

 

DOMENICA 13 GIUGNO

TRIANGOLARE
Decima-Undicesima
Riposa: Dodicesima

ACCOPPIAMENTO (Ritorno)
Nona-Tredicesima

 

Al termine della Terza giornata si elaborerà la classifica del Triangolare e la Società vincente si incontrerà con la Società vincente l’Accoppiamento in una gara di Finale Domenica 20 Giugno 2021 in campo neutro, con eventuali tempi supplementari e tiri di rigore. In caso di parità al 1° posto, per stabilire l’esatta posizione in classifica nel Triangolare, si terrà conto nell’ordine: – della differenza tra le reti segnate e subite nel Triangolare; – del maggior numero di reti segnate nel Triangolare; – in caso di ulteriore parità verrà effettuato il sorteggio presso i locali del Comitato, alla presenza dei rappresentanti delle Società.

Nell’Accoppiamento risulterà vincente la squadra che nei due incontri avrà ottenuto il maggior numero di reti nel corso delle due gare. Qualora risultasse parità nelle reti segnate, sarà dichiarata vincente la squadra che avrà segnato i maggior numero di reti in trasferta. Verificandosi ulteriore parità, l’arbitro procedere a far eseguire i Tiri di rigore secondo le modalità previste dai vigenti regolamenti.

Alla Società vincente la Gara di Finale verrà corrisposto un contributo nella misura di € 2.000 (duemila) in acconto per l’iscrizione al Campionato della Stagione Sportiva 2021/2022.

Published by
Redazione