Eccellenza B: tris del Palazzolo sul Belpasso e vetta conquistata, Biancavilla poker al Pistunina-I resoconti

21

Si sono giocati questo pomeriggio due anticipi della 24^ giornata di Eccellenza B

Si sono giocati questo pomeriggio due anticipi della 24^ giornata di Eccellenza B con Palazzolo e Biancavilla che si sono imposte nettamente su Belpasso e Pistunina.

PISTUNINA-BIANCAVILLA 1-4

Regge una ventina di minuti il Pistunina sotto i colpi di un Biancavilla deciso e voglioso di tre punti pesanti. Al 22’ è infatti Petrullo a portare i suoi in vantaggio e psicologicamente la mazzata per i messinesi arriva tre minuti più tardi con il raddoppio di Nicolosi. Proprio quest’ultimo a metà ripresa fa tris e ci pensa Strano al 65’ a chiudere il poker. Nel finale la rete della bandiera per i ragazzi di Romeo segnata da Casella al minuto 81. Biancavilla che sale dunque a quota 33 punti, resta terzultimo a 17 il Pistunina. Questo il tabellino:

PISTUNINA: Papale; Miduri, Gazzè, Caldore, Puzone, De Salvo (70’ Grillo), Cariolo, Keita, Minissale, Casella, Buscema (63’ Russo). A disp.: Fazio, Boncordo, Dell’Acqua, Celona, Alessandro. All. Romeo.

BIANCAVILLA: Lazzaro; Russo, Licciardello, Scalia, D’Aquino (58’ Marrone), Strano (70’ Giuffrida), Messina (64’ Millesi), Sangiorgio, Nicolosi, Garufi, Petrullo. A disp.: Celona, Faro, Mascali, Meta. All. Basile.

ARBITRO: La Rosa di Barcellona P.d.G.

MARCATORI: 22′ Petrullo, 25′ e 63′ Nicolosi, 68′ Strano, 81′ Casella.

NOTE: ammoniti D’Aquino, Russo, Petrullo. Espulso all’89’ Cariolo.

BELPASSO-PALAZZOLO 0-3

Vittoria sulla carta semplice ma resa complicata dai giovanissimi del Belpasso quella ottenuta questo pomeriggio dal Palazzolo. Gialloverdi in vantaggio infatti solo al secondo di recupero della prima frazione con il veterano Gigi Calabrese ed è lo stesso uomo simbolo palazzolese a fare il bis dopo sei minuti della ripresa. Palazzolo che dal 25’ ha giocato in inferiorità numerica per l’espulsione di Carpinteri. Nella ripresa, al minuto 70, il tris definitivo di Alfio Chiavaro. Poi ordinaria amministrazione nei restanti 20 minuti di una gara già chiusa. Palazzolo che sale dunque al primo posto in attesa delle partite di domani a quota 50, Belpasso penultimo con 10 punti.

CLICCA QUI per vedere la classifica aggiornata.