Il campionato di Eccellenza B entra nella fase clou, i punti valgono doppio, gli errori rischiano di pagarsi a caro prezzo. Goalsicilia.it, stila la classifica dei migliori e dei peggiori della terz’ultima gara del torneo.
FLOP
2° CALTAGIRONE: Quando i punti pesano, l’esperienza e il cinismo dovrebbero aiutarti ma in casa Caltagirone sono venuti a mancare requisiti fondamentali per dare la botta al cerchio. Il pari interno contro una Catania San Pio X senza motivazioni di classifica è un peccato mortale. Due punti persi che non sai se domani puoi recuperare. CHE SIA UNA CONDANNA AI PLAY OUT?
1° PATERNÒ: Si scioglie come neve al sole di fronte ad una grande squadra. L’approccio è da incubo e i quattro gol subiti (che potevano essere 5 o 6) sono una doccia fredda. I play off sono praticamente sfumati e come ha dichiarato il tecnico Pidatella: “Non avremmo avuto niente da poter dire agli spareggi se facciamo queste prestazioni”. RIMANDATI…AL PROSSIMO ANNO.
TOP
2° PISTUNINA e REAL ACI: Due vittorie simili e con un minimo comune denominatore: ad oggi sia acesi che messinesi sarebbero salvi. Entrambe le formazioni piegano due compagini sulla carta superiori come Rosolini e Giarre facendo leva sulle motivazioni maggiori. Carattere, cinismo e cuore la fanno da padrona in una corsa salvezza che però non è ancora finita. TO BE CONTINUED…
1° CITTÀ DI MESSINA: Nel giorno della matematica non potevamo non mettere i giallorossi nel primo gradino del podio. Un punto che incornicia una stagione perfetta, fatta di poco clamore e tanto lavoro. Anche in una giornata non perfetta riescono con cinismo a portarsi il punto a casa e…che Serie D sia. STANDING OVATION