Sul terreno del Sant’Agata non si passa. La capolista continua la sua corsa e nella non facile gara contro il Real Avola, vince e convince. Onore delle armi per gli ospiti di mister De Leo che hanno lottato alla grande. Il match si sblocca nella ripresa con prima un colpo di testa di Scariolo e poi col raddoppio di Longo. A poco serve il gol che accorcia le distanze di Carpinteri.
Alle spalle della capolista, al Tupparello, complice un terreno di gioco non in perfette condizioni, non riescono ad affondare il colpo nè i padroni di casa dell’Acireale, nè gli ospiti della San Pio X. Uno 0-0 che ci può stare e che permette a entrambe le compagini di rimanere attaccate alle zone della classifica che conta. Non si fa pregare invece il Biancavilla che ci mette un tempo soltanto a chiudere la gara contro il fanalino di coda Torregrotta: il 2-0 è firmato Nicolosi e Randis. Continua nella striscia positiva il Milazzo di mister Rufini che in casa, prima passa in svantaggio contro lo Scordia per il gol di Porto già al 12′, poi in dieci uomini dal 10′ del secondo tempo, prima trova il pari con un rigore guadagnato e trasformato da Cannavò, poi trova il gol del sorpasso con Rasà al 74′ bravo a risolvere in mischia.
Insieme a Giarre e Palazzolo che negli anticipi di sabato si erano sbarazzate senza patemi di Belpasso e Pistunina, società in netta difficoltà, si mostra nelle zone nobili anche il Rosolini. I granata espugnano il campo di un pericolante Rocca Di Caprilone: già al 5′ ospiti in vantaggio con Germano. Il Rocca pareggia con Cerniglia a fine primo tempo. Ma nella ripresa Melluzzo riporta in vantaggio gli uomini di Trombatore che riescono poi a portare a casa i tre punti.
Pareggio con gol tra Viagrande e Taormina, squadre che, visto l’andamento delle altre pretendenti alla salvezza, non avranno molti problemi a conservare la categoria. I gol sono stati segnati da Costa per i padroni di casa e da capitan Emanuele per lo Sporting Taormina.
CLICCA QUI per vedere la classifica aggiornata.