Si è giocata quest’oggi la 15^ giornata, l’ultima del girone d’andata, del campionato di Eccellenza, girone B. Un bilancio di 20 reti per tre successi interni e quattro affermazioni corsare. A riposare è stata la capolista Paternò. Per leggere la classifica aggiornata, CLICCA QUI. Di seguito il resoconto delle gare:
ACICATENA-REAL SIRACUSA BELVEDERE 0-3
Successo esterno per la squadra di mister Galfano che rifila un tris all’Acicatena e allontana le zone calde della classifica. Gli aretusei la sbloccano poco prima dell’intervallo con Melluzzo che in avvio di ripresa raddoppia. A chiuderla, nel finale, ci pensa Ruiz. L’Acicatena resta inchiodata a quota 10 punti.
CARLENTINI-SPORTING PEDARA 0-2
Successo pesante della squadra etnea in quello che si poteva definire uno scontro diretto per tirarsi fuori dalla zona play out. Primo tempo scialbo e povero di emozioni, tra le due contendenti succede tutto nella ripresa. La gara si sblocca al 63’ con la rete di Cannone, mentre otto minuti più tardi arriva il raddoppio di Caruso, che approfitta di una dormita difensiva dei padroni di casa per il definitivo 0-2. Lo Sporting Pedara sale a quota 13 punti, a una sola lunghezza proprio dal Carlentini.
GELA FC/SCORDIA-ATLETICO CATANIA 6-0
Dura 25 minuti la gara tra gialloneri ed etnei, costretti a ritirarsi perché rimasti in sei. I tifosi della squadra catanese continuano a scendere in campo per non perdere il titolo sportivo e regalano la gioia del primo successo stagionale alla formazione di mister Alessio Catania, che sale a cinque punti in classifica. Gara decisa dalla doppietta di Amore e dalle reti di Tuccio, Tomaino e Scerra.
GIARRE-PALAZZOLO 0-3
Sa solo vincere la formazione di mister Di Gaetano che trova il nono successo consecutivo della sua gestione battendo in trasferta il Giarre, superandolo in classifica e portandosi adesso al terzo posto. I gialloverdi la sbloccano alla mezz’ora con la rete di Pepe. Poi in avvio di ripresa, tra il 53’ e il 63’, Grasso realizza la doppietta personale che porta il risultato sul definitivo 0-3. Palazzolo che sale a quota 29 punti, due lunghezze in più proprio del Giarre.
RAGUSA-SANTA CROCE 1-0
Dopo quattro sconfitte, torna a vincere la squadra di mister Settineri che così sale a quota 28 punti in classifica. Il derby tutto ibleo tra azzurri e biancazzurri viene deciso nel primo tempo dalla rete di Bettabghor su assist di Cess al 38’. Entrambe le squadre hanno concluso la gara in dieci per le espulsioni di Cappello e Leone (nel primo tempo) per reciproche scorrettezze. Il Santa Croce resta fermo a quota 23 in classifica.
ROSOLINI-SAN PIO X 0-1
Continua il momento positivo per la squadra di Cacciola che conquista la quarta vittoria consecutiva e arriva al giro di boa a 26 punti, a ridosso della zona play off. Gli etnei si impongono al “Consales” grazie a una rete in avvio di Randis su punizione. Nella ripresa, granata pericolosi con Franzino ed etnei che sfiorano il raddoppio per due volte con Bonaccorsi. La squadra di Trombatore scivola al quarto posto con 28 punti.
SANT’AGATA-ENNA 3-1
Fatica più del previsto la formazione di Ferrara, seconda forza del campionato, che si impone in rimonta contro i gialloverdi. Al 25’ ospiti avanti con la rete di D’Amico, ma poco più di dieci minuti più tardi Calafiore ristabilisce la parità. Nella ripresa, i biancazzurri la chiudono prima con la rete di Ferotti al 54’ e poi con il gol di Tiscione poco prima del 90’. Il Sant’Agata sale in seconda posizione a sei lunghezze dalla capolista Paternò, l’Enna resta fermo a quota 9.