Eccellenza B: risorgono Acireale e San Pio X, dietro il Sant’Agata è bagarre. Sorpresa Biancavilla
Sono andate in scena ieri le partite dell’8^ giornata di Eccellenza B. Nella Sic
Sono andate in scena ieri le partite dell’8^ giornata di Eccellenza B. Nella Sicilia orientale vige l’equilibrio con dodici squadre in 7 punti. La capolista Sant’Agata infatti è caduta al Tupparello: Contino e D’Agosta hanno steso gli uomini di Ferrara portandosi a -3 dalla vetta. L’Acireale rinasce così dalle ceneri residue dal derby di Giarre. In casa Sant’Agata, quella di ieri è una sconfitta che lascia, nonostante tutto serenità, ma alle sue spalle si fa forte proprio il Giarre. Galvanizzati dalla vittoria nel derby i gialloblu espugnano il campo del Rocca di Caprileone, non senza polemiche a causa di un arbitraggio tutt’altro che casalingo.
Il colpo grosso della giornata lo fa il Biancavilla, che espugnato il difficile campo dello Scordia con gol del solito Randis, vede le zone nobili della classifica. Una poltrona per due e tanto spettacolo: tra San Pio e Milazzo vince e si rilancia la squadra catanese, ma tanta fiducia traspira nell’ambiente dei messinesi. Tempo al nuovo mister Rufini, la squadra si rilancerà. Tante polemiche e tre punti per i padroni di casa in Real Avola-Palazzolo. CLICCA QUI per leggere il botta e risposta tra presidenti.
Comincia male l’avventura di mister Coppa in sella al Taormina, ma merito alla grande prestazione del Rosolini: al ‘Consales’ finisce 4-0. In zona salvezza colpi di Belpasso e Pistunina che, tra le mura amiche, battono rispettivamente Viagrande e Torregrotta.
CLICCA QUI per vedere la classifica.