Eccellenza/B in coro: “Emergenza CoronaVirus seria. Recuperi infrasettimanali? Ni…”

A causa dell’emergenza CoronaVirus si ferma anche il campionato di Eccellenza B. Goalsicilia.it ha chiesto a molti protagonisti un parere.

SANT’AGATA, Ferrara: “Rispettiamo le decisioni di Lega e Federazioni. L’unica cosa che ci teniamo a sottolineare è che si deve ricominciare col turno rinviato o verrebbe falsato il campionato“.

PATERNÒ, Strianese: “Per noi cambia poco e niente, le squadre da affrontare rimangono quelle. Attendiamo notizie per la ripresa ma intanto ci prepariamo atleticamente per affrontare le ultime cinque partite che saranno fondamentali. Serve concentrazione e piglio giusto”.

RAGUSA, Settinari: “Credo sia giusto e opportuno fermarci, l’incolumità di tutti viene prima. Bisogna ripartire da dove ci si è fermati, senza fare salti di turni, non sarei concorde coi turni infrasettimanali perché siamo pur sempre dilettanti anche se cerchiamo sempre di lavorare con professionalità. Allungare di una o due settimane il campionato, non cambia la vita a nessuno. Per noi è un gioco ma in ballo c’è la salute di tutti i cittadini“.

ROSOLINI, Agudiak: “Penso che dobbiamo rispettare ciò che decidono gli specialisti, la salute è importante. Quando tutto sarà più calmo, recupereremo tutto, non sarebbe un problema farlo anche durante la settimana“.

PALAZZOLO, Di Gaetano: “Penso che non si debba mettere in discussione il fatto di fermare i campionati, ma il fatto di come farli ricominciare. Penso sia più regolare ripartire dalla giornata in cui viene sospeso e poi eventualmente i turni successivi giocarli infrasettimanale e non recuperare quelle che non si sono giocate!“.

ACICATENA, Serafino: “Giusto una pausa di riflessione sul problema, anche più obiettivo giocare a porte chiuse perché non trovo differenza tra i professionisti e la Lnd spero che ci sia uno slittamento per la regolarità del campionato“.

FC GELA, Catania: “Con molta umiltà dico che siamo le persone meno preparate per dare un giudizio sulla decisione presa dalla Lnd Sicilia. Noi addetti ai lavori possiamo solo prendere atto della decisione e continuarci ad allenare fino a nuove disposizioni perché purtroppo è una situazione così complicata che qualsiasi decisione è difficile da prendere. Se sospendi le attività pure di allenamento non puoi ricominciare i campionati con giocatori che sono rimasti fermi più di 15 giorni e neanche puoi completare i campionati a luglio. La cosa più semplice è, secondo un mio onesto parere, continuare gli allenamenti e prepararti eventualmente a partite ogni tre giorni per recuperare le gare che sono state sospese per garantire la regolarità del campionato”.

SANTA CROCE, Di Rosa: “Io mi auguro solo che questo brutto periodo passi in fretta. Penso che con i giusti controlli si possano recuperare al più presto anche in infrasettimanale. Poi decideranno gli organi preposti“.

GIARRE, Cocimano: “Penso che sia giusto fermare il campionato ed aspettare dei chiarimenti più approfonditi riguardo questa situazione del CoronaVirus. La salute viene prima di tutto, prima del lavoro, prima del calcio, prima di ogni cosa. Ma quello che non capisco e non accetto è che non ha senso fermare il campionato solo per una settimana. Cosa cambia da questa domenica alla prossima domenica? O per esempio ho letto che Juve.Inter si giocherà domenica sera. Il senso di fermare le altre partite ma giocare un recupero? Io penso che sia giusto fermare tutto, aspettare dei chiarimenti dagli esperti e riprendere dalla giornata in cui ci siamo fermati. Dovranno semplicemente fare slittare le partite”.

 

Published by
Damiani Vittorio