Eccellenza B: frena il Biancavilla, bene Palazzolo, Atl. Catania e Rosolini. Pari per il Paternò-Il resoconto

Si è giocata nel pomeriggio la 17^ giornata del girone B di Eccellenza. CLICCA QUI per la classifica. Di seguito il racconto delle gare. 

PALAZZOLO-TERME VIGLIATORE 3-0

Dopo un primo tempo chiusosi sullo 0-0, il Palazzolo nella ripresa ingrana la marcia giusta e apre e chiude la pratica Terme. Episodio chiave al 53′ quando Frittitta viene atterrato in area e Sciacca fa 1-0 dal dischetto. Al 64′ Cortese salta anche il portiere e fa 2-0. Il tris arriva con Diallo, abile a ribattere in rete un colpo di testa di Cortese che si era infranto contro il palo.

MARINA DI RAGUSA-CATANIA SAN PIO X 3-1

Continua a volare il Marina di Ragusa che batte anche il San Pio X. A sbloccare la gara al 33′ è il solito Baldeh che finalizza un azione insistita. All’80’ è Iannizzotto a trovare il 2-0 servito da D. Arena. A tre dalla fine, Ranno serve Badjie che accorcia. In pieno recupero l’eurogol di Nicola Arena, pallonetto da fuori area, chiude la pratica.

REAL ACI-PATERNO’ 1-1

Un bel Real Aci contro un brutto Paternò: tutto qui l’1-1 maturato ad Acireale. I padroni di casa erano addirittura passati in vantaggio con un pasticcio Godino-Librizzi-Mannino che al 50′ sbagliano in fase di impostazione, Carbonaro ruba palla e fa 1-0. Lo stesso Carbonaro sfiora il raddoppio qualche minuto dopo. Solo Raimondi all’89’ ha evitato la sconfitta agli uomini di Pensabene di testa su cross di Taormina su punizione.

ATLETICO CATANIA-MILAZZO 2-1

Succede tutto nel primo tempo tra Atletico Catania e Milazzo con i padroni di casa che trovano, in rimonta, tre punti pieni di ossigeno. Pronti via gli ospiti passano in vantaggio: azione di rimessa laterale, Abbate spizzica per Presti che sul secondo palo fa 1-0. Al 30′ però punizione di Maimone e Randis di testa fa 1-1. Al 42′ l’episodio decisivo: azione confusa, l’arbitro ravvisa un fallo in area di Longo, Randis va sul dischetto e fa 2.-1. Nel secondo tempo c’è spazio per il rosso al portiere ospite, Lo Monaco.

JONICA -SANTA CROCE 0-3

Il Santa Croce, in 45′, mette ko lo Jonica a domicilio. Gli ospiti vincono grazie alla doppietta di Fiore che segue il gol di Ravalli. Padroni di casa sempre più giù in classifica.

ROSOLINI-CAMARO 2-1

Importante vittoria degli uomini di mister Trombatore che erano forse all’ultima chiamata. Eppure a passare in vantaggio al 62′ erano stati gli ospiti con Marco Paludetti. I granata però non demordono, reagiscono, trovano il pari al 74′ con l’argentino Urquiza e poi operano il sorpasso decisivo al 94′ con l’intramontabile Implatini.

BIANCAVILLA-GIARRE 0-0

Pari senza rete tra le due formazioni gialloblu. Match intenso ed equilibrato in cui nessuno trova la via della rete. Pari che non va giù ai padroni di casa, vogliosi di allungare in classifica.

Published by
Damiani Vittorio