Eccellenza A: vince e vola il Paceco, bene anche Castelbuono e Campofranco-Resoconto 13° turno

26

Dopo sette giorni intensissimi di mercato, dove sono state parecchie le trattative andate a buon

Dopo sette giorni intensissimi di mercato, dove sono state parecchie le trattative andate a buon fine, si è tornati a parlare e giocare a calcio quest’oggi in Eccellenza girone A. Diamo un’occhiata al 13° turno gara per gara.

ALCAMO-PARMONVAL 1-1

Partita a tratti bella quella che ha visto protagoniste Alcamo e Parmonval. Mondelliani in vantaggio al 55’ con Bonito, bravo a sfruttare al meglio una situazione da calcio piazzato. Pareggio bianconero dal dischetto, con Manfrè freddo a spiazzare Tarantino. Alcamo che resta secondo a quota 24 a braccetto col Troina, sale a 20 la Parmonval.

ATLETICO CAMPOFRANCO-FOLGORE SELINUNTE 2-1

Forse il risultato più sorprendente di giornata, con il nuovo Campofranco del dopo Restivo che trova i tre punti  dopo tre settimane. Male la Folgore Selinunte, non tanto per la prestazione quanto per il passo indietro in graduatoria. Pronti-via e sono i giallorossi a sbloccare con Kouyo, poi al 22’ arriva anche il raddoppio di Costa. Nella ripresa, dopo cinque minuti, accorcia Bono, ma il fortino del Campofranco regge fino al fischio finale. Campofranco che fa un bel balzo in avanti arrivando a quota 15, resta a 21 la Folgore.

PRO FAVARA-TERRANOVA GELA 1-1

Succede tutto in meno di cinque minuti tra Favara e Terranova. Sono infatti i padroni di casa a passare in vantaggio con Cambiano al 49’ ed appena tre minuti dopo è De Roma a fissare l’1-1 finale. Pareggio che serve poco ad entrambe con i gialloblù che salgono a 10 ed i gelesi sempre ultimi a 6.

TROINA-NISSA e MAZARA-MUSSOMELI 0-0

Pareggi che servono a poco e a reti bianche quelli sui campi di Troina e Mazara, contro Nissa e Mussomeli, nonostante sfide che hanno dato abbastanza spettacolo agli spettatori presenti. Troina che resta secondo a 24, Nissa va a 19; Mazara sempre giù a 12 e Mussomeli a 16.

LICATA-RIVIERA MARMI 2-2

La gara più divertente della domenica, almeno per gli spettatori neutrali. Dopo una prima frazione conclusa a reti bianche, sono gli ospiti a passare in vantaggio al 54’ con Lamia che insacca sugli sviluppi di un corner. Ma al 69’ il neo arrivo Genova, con una rete alla “Mai dire”, trova il pari: l’estremo difensore avversario mette la palla a terra, il calciatore gialloblù gliela soffia ed insacca tra le proteste degli ospiti. Tuttavia la Riviera non ci sta e costringe all’espulsione il portiere licatese per fallo da ultimo uomo. Sulla punizione successiva nuovo vantaggio, con la palla che viene deviata dalla barriera. Al 90’ è però Pavone dopo una bella azione personale a trovare il pari. Licata sale a 15, Riviera a 22.

PACECO-MARSALA 4-0

La capolista Paceco fa festa contro un Marsala ancora in penose condizioni societarie e consolida la vetta. Nonostante un primo tempo equilibrato chiuso sullo 0-0, nella ripresa è il solito Testa a sbloccare la sfida. Poi tocca a Gulì e doppietta di Terranova che valgono il 4-0 finale. Paceco primo a 29 a +5 sulle seconde, restano a 8 i lilibetani.

CASTELBUONO-DATTILO 2-0

Continua il periodo positivo del Castelbuono, alla terza vittoria di fila, che raggiunge una posizione di tranquilla metà classifica Vittima di turno una Dattilo Noir, orfana di Carioto passato alla Sancataldese, che crolla sotto i colpi di un Tindaro Calabrese in gran giornata ed autore di una doppietta.