Eccellenza A: Top&Flop della 6^ giornata

Non sono mancati gol e spettacolo anche nel 6° turno di Eccellenza A Sicilia. Qui di seguito i Top&Flop

FLOP

3° PARMONVAL:  È vero, la prima sconfitta in campionato può tranquillamente andare in archivio senza conseguenze, ma è l’atteggiamento dei giocatori che fa finire la truppa mondelliana tra i peggiori della settimana. A detta della stessa società, nella ripresa contro il Favara, i ragazzi di mister Mutolo hanno dimostrato di avere poca fame ma soprattutto pochi attributi. C’è tutto il tempo per reagire, ma occorre cambiare passo.    

LICATA: Il match era tutt’altro che facile, ma la prima sconfitta stagionale non può che far finire il Licata tra i peggiori del weekend. Sconfitta amara, sia per l’andazzo della gara che ha visto Riccobono e compagni leggermente sottotono rispetto alle precedenti settimane, ma anche per la perdita della vetta in favore del Marsala.   

1° TROPPO NERVOSISMO: Nonostante si è ancora ad un mese e mezzo dall’avvio della stagione, quindi il campionato è ancora lunghissimo, in molti campi si respira una tensione da “ultime giornate”. Capita che i direttori di gara siano troppo pignoli, questo è sotto gli occhi di tutti, ma vedere finire una partita intensa, anche maschia, 8 contro 10 è eccessivo. Ci riferiamo a Canicattì-Mussomeli. Bisogna darsi tutti una bella calmata per il bene del calcio.

TOP

3° BONO (Dattilo Noir): Minuto numero 4 di Cus Palermo-Dattilo, l’ex Folgore si incarica di calciare una punizione un paio di metri più in là del vertice sinistro dell’area. Palla sopra la barriera e all’incrocio, degno del miglior Dybala o Mihajlovic che dir si voglia. Un gol che da solo valeva il prezzo del biglietto. Per la cronaca il Dattilo poi vincerà 2-1.        

2° CACCAMO: Si aggiudica il big match di giornata, giocava contro la corazzata capolista Licata ma non ha sentito la pressione. Il Caccamo si dimostra ancora una volta la probabile outsider di questo campionato. Tre vittorie, due pareggi ed una sconfitta di misura con il Marsala è il ruolino di questo avvio, scusate se è poco. Un plauso a mister Tarantino ed i suoi ragazzi perché, ne siamo quasi certi, saranno tra i pochi che nel corso dell’annata fermaranno la truppa di Galfano.   

1° FAIR PLAY: Se sul podio dei Flop della settimana c’è il troppo nervosismo, su quello delle cose belle non può che esserci il risvolto della medaglia. La gara è Pro Favara-Parmonval, siamo nella ripresa ed il punteggio è bloccato sullo 0-0, qui succede una di quelle cose che dovrebbero essere fatte vedere nelle scuole calcio insieme alle prodezze dei grandi campioni. Andrea Tummiolo potrebbe segnare il gol dell’1-0 da ottima posizione, si accorge però che il capitano avversario Bonito si accascia a terra per un problema al ginocchio e calcia a lato per farlo soccorrere. Lui dirà “Non ho fatto nulla di che, dovrebbe essere la normalità”, è vero dovrebbe ma purtroppo fin troppo spesso non è così. Quindi complimenti Andrea Tummiolo. 

Published by
Dario Li Vigni