Eccellenza A: Top&Flop della 28^ giornata

29

Eccellenza A: Top&Flop della 28^ giornata     

Sul podio dei migliori: Marsala&Licata

Eccellenza A: Top&Flop della 28^ giornata     

Sul podio dei migliori: Marsala&Licata, Guastella (Mussomeli), Caccamo&Canicattì. Male…

Non sono mancati gol e spettacolo anche nel 27° turno di Eccellenza A. Qui di seguito i Top&Flop

FLOP

3° ATLETICO CAMPOFRANCO: Pochi demeriti ai ragazzi che scendono in campo, anzi molti di loro farebbero gola a parecchie squadre di medio/alta classifica. Il caos societario degli ultimi mesi però, con il solo presidente Schillaci abbandonato a sé stesso e anche lui poco colpevole, ha messo a serio rischio la permanenza nella categoria. Anzi, vista la situazione, i giallorossi sono ad oggi la candidata numero 1 alla retrocessione diretta. Vuoi per la classifica, ma soprattutto perché nelle ultime due affronteranno Canicattì e Caccamo che inseguono i play off.

MONREALE&KAMARAT: Entrambe le compagini che lottano per salvarsi avevano impegni forse non solo proibitivi ma anche peggio. Sia per le qualità delle avversarie, rispettivamente Caccamo e Canicattì, ma anche per i diversi obiettivi di classifica. Adesso la lotta salvezza si fa ardua, anche se la truppa di Marramaldo ha un rischio in più, visti i 3 punti in meno rispetto ai cammaratesi, che significa penultimo posto. Entrambe nelle ultime due giornate dovranno vedersela col Favara di fatto già salvo, però mentre il Monreale ha anche il Casteldaccia già retrocesso, il Kamarat dovrà fare i conti con un Caccamo affamato di play off. La lotta è avvincente, ai posteri l’ardua sentenza.

1° MAZARA: Non tutto è ancora perduto, anche se oggettivamente l’aggancio al treno play off è quasi impossibile. Sia perché i canarini domenica prossima dovranno vedersela con la capolista Marsala, ma soprattutto perché i punti di differenza dal Canicattì sono 4 e con soli 6 a disposizione bisognerebbe sperare in un doppio passo falso dei biancorossi. La sconfitta nell’ultimo turno con il Mussomeli quindi è pesante, sia per motivazioni di classifica come abbiamo detto ma anche per il 3-0 che lascia poche interpretazioni.

TOP

3° CACCAMO&CANICATTÌ: Ai nastri di partenza c’era un po’ di scetticismo su entrambe, oggi si giocano i play off a discapito di molti pronostici. Nell’ultimo turno hanno rifilato gli uomini di Tarantino 4 gol al Monreale, quelli di Seby Catania 3 al Kamarat consolidando le proprie posizioni. Da segnalare in casa Caccamo la tripletta di bomber Scillufo, a dimostrazione che il vizietto del gol non si perde mai. Adesso per entrambe c’è la speranza che il distacco dal Licata non diventi di oltre 10 punti, ma in ogni caso sarà una stagione da incorniciare.

2° GUASTELLA (Mussomeli): Abbiamo scelto lui a rappresentanza di tutta la squadra che ha schiantato con un secco 3-0 il Mazara facendo un bel balzo in avanti verso la salvezza. Quella diretta è quasi impossibile, i punti dal Favara sono 5 ed è oggettivamente una chimera l’aggancio, ma adesso è nelle mani dei ragazzi di Torquato la possibilità di giocare il play out in casa con due risultati a disposizione su tre, cosa non da poco conto considerato il percorso fino a qualche mese fa. Segnaliamo il gol di Guastella perché, controllo di interno e tiro d’esterno destro a prendere in controtempo il portiere, non sono da tutti ma soprattutto in un campo come quello dei rossoblù.

1° MARSALA&LICATA: Meritano entrambe il primo gradino del podio settimanale non tanto per i successi nell’ultimo turno, quanto per l’esaltante stagione che stanno vivendo. L’anno scorso il Paceco ha vinto il girone con 62 punti, il Troina è arrivato secondo a 56. Oggi il Marsala ne ha 65, il Licata 62 ma ci sono ancora sei punti in palio. Quindi, a prescindere da chi la spunterà, grandi complimenti vanno fatti ad entrambe nell’auspicio che in un modo o nell’altro possano disputare il prossimo campionato di Serie D.