Eccellenza A: Top&Flop della 20^ giornata (VIDEO)

23

Non sono mancati gol e spettacolo anche nel 20° turno di Eccellenza A Sicilia.

Non sono mancati gol e spettacolo anche nel 20° turno di Eccellenza A Sicilia. Qui di seguito i Top&Flop

FLOP

3° DATTILO: È vero, giocava contro la prima in classifica. È vero che era un derby e c’era un pizzico di tensione in più. Però è pesante comunque il 4-1 subito dal Paceco, che tra l’altro a detta dei presenti non era neanche in giornata di grazia. Il Dattilo ha subito gol in ben 15 delle 19 partite giocate finora ed in sei delle 15 ne ha subiti due o più di due, molte delle quali su punizione indiretta. Urge registrare meglio l’assetto difensivo.  

CASTELBUONO: Dalle stelle alle stalle. La scorsa settimana la truppa di mister Ricca aveva meritato di finire sul podio dei Top per avere fermato il Troina sul 2-2 anche se in inferiorità numerica, questa volta è pesante la sconfitta contro la Pro Favara che di fatto ha riaperto tutto in zona salvezza. A detta del presidente Vetere il Castelbuono poteva anche subire più di due gol, ma resta comunque un po’ d’amaro in bocca (vedi Flop successivo).

1° SIG. PIEROBON: Al primo posto un arbitro, il sig. Pierobon di Castelfranco Veneto che ha diretto Pro Favara-Castelbuono. Al minuto 94 Calabrese degli ospiti si invola verso il portiere avversario e viene steso in area da un difensore all’altezza del dischetto del rigore (a detta di molti presenti). Il direttore di gara fischia, espelle il difensore favarese che aveva commesso fallo, ma non assegna il tiro dagli 11 metri bensì una punizione dal limite che lascia tutti perplessi. Simpatica l’ironia del patron Vetere “Magari in Veneto le regole sono diverse…”.

TOP

3° FOLGORE SELINUNTE: Zitta zitta, quatta quatta, la Folgore è attualmente la seconda forza del girone anche se il Troina deve recuperare una sfida. Domenica arriva un successo di misura con il Mussomeli, che significa quinta vittoria nelle ultime sette e quarto risultato utile di fila. Il campionato è ancora apertissimo, se i rossoneri continuano così…

2° MALTESE (Marsala): Secondo pareggio di fila interno per il Marsala che ferma nel derby un lanciatissimo Mazara grazie soprattutto alle parate del sopracitato Maltese. Numerosissime di ordinaria amministrazione, un paio di grandissimo livello. In particolare su una punizione di Rosario Licata e su un colpo di testa di Gomez che lo costringe al colpo di reni per togliere la sfera da sotto la traversa. Complimenti.

1° MARLETTA (Troina): Con una Coppa Italia appena conquistata in bacheca il Troina ha trovato non poche difficoltà ad affrontare un volitivo Licata. Il match è stato sbloccato da una superba punizione “alla Pirlo” di Marletta, un gol che da solo sarebbe valso il prezzo del biglietto. Rete pesantissima perché consente ai rossoblù ennesi di piazzarsi al terzo posto a 35 punti, a -5 dalla capolista Paceco.