Non sono mancati gol e spettacolo nel 2° turno di Eccellenza A. Qui di seguito i Top&Flop…
FLOP
3° CACCAMO: L’avvio di stagione non era semplice e si sapeva, la prima sul campo dell’outsider Geraci, la seconda contro il Dattilo. Tuttavia due sconfitte di fila hanno fatto storcere un po’ il naso all’ambiente e occorre una reazione a partire dalla prossima gara contro un’altra squadra ferita come il Mussomeli.
2° PARTINICAUDACE: Pesantissima sconfitta casalinga per la neopromossa che concede ben sei gol alla corazzata Sant’Agata. Al termine della gara arrivano anche le dimissioni del tecnico Di Maio accettate dalla società. Dulcis in fundo nelle prossime due giornate sfide proibitive contro Licata e Mazara, insomma non sarà facile reagire.
1° MARSALA 1912: Prima sconfitta in campionato per il nuovo Marsala 1912 che cade tra le mura amiche contro un Geraci cinico. Le attenuanti sono innumerevoli, dai legni colpiti ad un gol annullato per presunto (dubbiosissimo) fuorigioco. Adesso però occorre la sterzata ma non sarà facile sul campo del Dattilo bestia nera in Coppa.
TOP
3° MAZARA: Seconda vittoria di fila per il Mazara di Tarantino che si candida ad essere primo fastidio per le big del torneo. Dopo il convincente successo sul Favara arriva anche un tris calato all’Alcamo, cinque gol fatti e zero subiti. Ruolino niente male…
2° PIZZOLATO (Castellammare): Ancora una volta il Castellammare riacciuffa la gara al fotofinish e lo fa con un gol da cineteca di Pizzolato. Botta dal limite ad incrociare che toglie le ragnatele dall’incrocio, una magia.
1° SANT’AGATA: Poteva non essere facile reagire dopo il pareggio subito in extremis alla 1^. La truppa di Venuto invece lo fa alla grande rifilando ben sei gol al Partinicaudace con doppiette di Costa, Cicirello e Biondo. Piccolissimo neo le tre reti subite in due giornate, troppe per una squadra che aspira al primato.