Eccellenza/A: Licata ne fa otto e risponde al Canicattì, poker del Sant’Agata. Bene Geraci e Dattilo

40

Si sono giocate tra ieri e oggi le gare valevoli per la 17^ giornata del girone A di Ecce

Si sono giocate tra ieri e oggi le gare valevoli per la 17^ giornata del girone A di Eccellenza. Di seguito i resoconti dei match:

GIOCATA IERI
PARMONVAL-CANICATTì 0-1

Si è giocata al “Pasqualino” di Carini la sfida ad alta quota tra biancazzurri e biancorossi. La formazione di mister Terranova si è imposta di misura e si era portata momentaneamente in testa con 42 punti. A decidere il match una rete allo scadere realizzata da Rosella. I palermitani, dunque, restano al quinto posto con 27 punti.

OGGI
CASTELLAMMARE-PRO FAVARA 2-2

Continua il buon momento dei gialloblu che si portano a quota 19 punti in classifica, mentre il Castellammare sale a quota 23. Ospiti in vantaggio al 22’ con la rete di Alù, ma qualche minuto dopo arriva il pareggio dei padroni di casa. La formazione di mister Mione si porta addirittura in vantaggio, ma il Favara è abile nel recuperare e trova la rete del definitivo 2-2 con Fanara.

DATTILO-CACCAMO 1-0

Successo di misura della squadra di Melillo che si impone sui giallorossi e resta al quarto posto in classifica, portandosi a quota 32, mentre il Caccamo resta a nove. A decidere il match un rigore realizzato da Fina allo scadere del primo tempo. I tentativi degli ospiti non bastano a cambiare il risultato, anzi è proprio il Dattilo a sciupare l’occasione per raddoppiare con Bono che al 96’ fallisce un penalty.

GERACI-MARSALA1912 2-0

Basta un gol per tempo alla formazione di mister Bognanni per imporsi sul Marsala1912 di mister Mazzara. Nel primo tempo è Velardi a portare in vantaggio la squadra madonita, mentre nella ripresa il gol di Scillufo chiude il match. Con questo successo il Geraci sale a quota 27 punti lasciandosi alle spalle tre pareggi consecutivi per 0-0, mentre i lilibetani restano fermi a quota 17, incassando il terzo k.o. di fila.

LICATA-CASTELBUONO 8-0

Tutto facile per la formazione di mister Campanella che ne fa ben otto ai madoniti. Il risultato si sblocca dopo appena 7’ con Cannavò che mette dentro su assist di Convitto. I gialloblu raddoppiano al 25’ con un colpo di testa di Sangiorgio e, sette minuti più tardi, trovano il tris con un tiro a giro di Convitto su assist di Cannavò. Prima dell’intervallo, Cannavò trova la doppietta personale con un colpo di testa su altro assist di Convitto. Nella ripresa arriva il pokerissimo con Chiavaro, su assist di Rizzo. Tra il 76’ e l’81’ arriva il turno di Testa che con una doppietta aggiorna il punteggio sul momentaneo 7-0. Nel finale c’è gloria anche per Dama, che all’89’ realizza il definitivo 8-0.

MAZARA-ALCAMO 2-2

Pari e patta nel derby tra gialloblu e bianconeri. A passare in vantaggio è la squadra ospite che al quarto d’ora si porta avanti con la rete messa a segno da Pirrone, ma dieci minuti più tardi arriva il pareggio della squadra di mister Tarantino con Giannusa. Alla mezz’ora, padroni di casa avanti con Bilello e sul 2-1 si chiude il primo tempo. Nella ripresa consueta girandola di sostituzioni e all’88’ i bianconeri trovano il gol del definitivo pareggio con un colpo di testa di Romeo. Il Mazara resta in quinta posizione con 27 punti, mentre l’Alcamo sale a quota 22.

MUSSOMELI-CUS PALERMO 2-1

La squadra di mister Sclafani si impone allo scadere sui giallorossoneri conquistando tre punti importantissimi in ottica salvezza. Gara equilibrata nel primo tempo, anche se un’incertezza tra i pali degli ospiti regala il vantaggio ai padroni di casa. Il Cus però reagisce e prima dell’intervallo trova il pari con Bognanni su calcio di punizione (con la complicità del portiere locale). La rete che premia il Mussomeli, però, arriva al 90’ e consente ai nisseni di portarsi a quota 21 punti, mentre i palermitani restano al quartultimo posto con 15.

SANT’AGATA-PARTINICAUDACE 4-1

Tiene il passo delle prime anche la formazione di mister Venuto che cala il poker sui neroverdi e resta in terza posizione. Il risultato viene sbloccato al 45’ da Cicirello e il raddoppio arriva in avvio di ripresa con un’autorete di Rinaudo. Al 56’ è lo stesso Cicirello a realizzare il tris santagatese, mentre sei minuti più tardi gli ospiti accorciano con un’autorete di Tricamo. I padroni di casa chiudono poi i conti al 75’ con la rete di Saverino salendo a quota 37 punti, mentre il Partinicaudace resta a 10.