Eccellenza A, il Gela batte il Partinicaudace ma dice addio alla promozione diretta: ora testa ai play-off nazionali
A una giornata dal termine del campionato di Eccellenza girone A, il Gela deve dire definitivamente addio al sogno promozione diretta, conquistata dall’Athletic Palermo. I biancazzurri si preparano ora all’ultima gara di campionato prima di concentrarsi sulla fase nazionale dei play-off.
Intanto, la squadra di Gaspare Cacciola ha superato in trasferta il Partinicaudace con il risultato di 3-1.
A sbloccare il match è stato Savasta, ma i padroni di casa sono riusciti a trovare il pareggio con Maniscalchi. Nella ripresa, il solito Cocimano ha riportato avanti il Gela, siglando poi anche il gol del definitivo 3-1 a meno di un quarto d’ora dalla fine.
Gaspare Cacciola, allenatore dei biancazzurri, ha commentato così la prestazione:
«Al di là del risultato finale, è stata una partita equilibrata nel primo tempo. Sapevamo che loro avevano bisogno di punti per la salvezza e quindi ce la siamo giocata. Siamo stati bravi ad andare avanti, ma il loro pari ha bloccato un po’ la gara. Nella ripresa abbiamo avuto un atteggiamento diverso, quello che abbiamo avuto nelle ultime partite, incanalando la partita sui binari giusti e chiudendola sul 3-1».
Cacciola ha poi parlato della corsa promozione:
«Abbiamo provato a rimanere in scia dell’Athletic Palermo, bisogna dire che hanno vinto il campionato e ottenuto il salto in Serie D con grande merito. Dal canto nostro ci siamo qualificati direttamente alla fase nazionale dei play-off con una giornata d’anticipo, un risultato comunque non facile da ottenere. Cercheremo di prepararci al meglio per questi spareggi che possono darci ancora una possibilità di andare in Serie D».