Eccellenza/A: i voti al girone d’andata squadra per squadra-Prima parte

42

Tempo di bilanci per le squadre del di Eccellenza girone A. Goalsicili

Tempo di bilanci per le squadre del di Eccellenza girone A. Goalsicilia.it ha dato i voti a tutte le compagini, qui di seguito la prima parte, dalla 1^ all’ottava della classifica.

LICATA 8: Sta rispettando i pronostici estivi, guardando tutti dall’alto al giro di boa e reagendo al meglio alle due battute d’arresto contro Canicattì e Parmonval. Ben 37 punti raccolti in 15 partite, dovesse fare gli stessi anche al ritorno ne avrebbe ben cinque in più del Marsala che ha vinto il campionato la scorsa stagione.

CANICATTÌ 8+: Visto il rendimento importantissimo del Licata, se il campionato è ancora aperto è anche merito di questo Canicattì che ha dalla sua finora lo scontro diretto e tiene il fiato sul collo dei gialloblù con appena un punto in meno. Il “+” rispetto alla capolista è per la conquista della finale di Coppa che permette alla truppa di Terranova di tenere aperta un’ulteriore porta verso la promozione in Serie D.

SANT’AGATA 7.5: Nonostante un’estate vissuta con il sogno ripescaggio in Serie D ed il ritrovarsi in un girone cui non era abituata, la truppa di Venuto è ad appena -6 dalla vetta ma soprattutto l’unica squadra ancora imbattuta in campionato. Il sogno primo posto è molto difficile, ma con la miini-rivoluzione di dicembre che ha portato la squadra ad essere ancora più forte tutto sarà possibile e chissà che come dice il detto “Tra i due litiganti…”.

PARMONVAL 9: Senza ombra di dubbio è la rivelazione di questo primo scorcio di torneo. Squadra rivoluzionata in estata più nuovo allenatore uguale candidatura di diritto alla lotta per non retrocedere? Macchè… I mondelliani non solo sono la quarta forza del campionato, ma hanno espresso a tratti anche un bel calcio laniando giovani che fanno gola anche ai Pro. Merito della dirigenza, di mister Calafiore e dei suoi ragazzi. Indubbiamente il voto più alto di questo girone d’andata.

MAZARA 7: Ad un certo punto del campionato sembrava potesse inserirsi nella lotta al titolo, poi tra fine ottobre e novembre ben tre sconfitte ed un pari hanno fatto crollare la truppa di mister Tarantino. La società è solida, la squadra sa esprimere un bel calcio, difficilmente riuscirà a reinserirsi nella lotta al primo posto ma sarà una delle squadre più temibili ai play off.

DATTILO 7: Prima parte di stagione altalenante per i gialloverdi, che hanno alternato prestazioni sontuose come la vittoria sul Mazara, a disastri come il 7-3 subìto dal Licata. Attualmente occupa, a braccetto col Mazara, l’ultimo posto utile per i play off, sicuramente resta tra le isole felici del calcio siciliano.

GERACI 7.5: Per buona parte del primo scorcio di stagione è stata tra le rivelazioni, poi un piccolo crollo ma tutto sommato un’ottima posizione di metà classifica che per una neopromossa è già tanta roba. È tra le “ammazza-grandi” visto che ha bloccato sul pari Sant’Agata e Canicattì, con ciliegina sulla torta la vittoria sul Mazara. Merito indubbiamente dell’ottimo lavoro di mister Bognanni e dei suoi ragazzi.

ALCAMO 6.5: Stagione altalenante quella dei bianconeri finora. Avvio difficile, ottima fase centrale, finale così così con appena una vittoria, due pari e tre sconfitte prima del giro di boa. L’esperienza di mister Chico porterà la squadra ad una salvezza tranquilla, ma uno sguardo alla griglia play off è lecito buttarlo.