Eccellenza B

Eccellenza: 13ª giornata presentata dal neo dt del Villafranca Bottari: «Gran gruppo e fame. Ecco perché il Milazzo “gira”»


La tredicesima giornata del girone B di Eccellenza promette emozioni, tra scontri al vertice e battaglie in coda per la salvezza. Come riportato dalla Gazzetta del Sud in edicola oggi, l’attenzione principale sarà sul big match di domani tra Avola e Milazzo, uno scontro al vertice che mette di fronte la capolista e la terza in classifica.

Il Milazzo, reduce da due successi importanti contro Modica e Vittoria, punta a consolidare il suo primato. Il direttore sportivo Niko Caragliano, intervistato dalla Gazzetta del Sud, ha sottolineato l’importanza del gruppo e del sostegno del pubblico, che spinge la squadra a dare sempre qualcosa in più. «Ci sono fattori che vanno oltre la tecnica e la tattica. Questo Milazzo ha fame di vittorie e dimostra di avere tutte le carte in regola per continuare a stupire», ha dichiarato Caragliano, fiducioso in un risultato positivo anche contro un avversario ostico come l’Avola.

Tra gli altri incontri di domani, spicca il derby tra Nebros e Rosmarino. La Nebros, imbattuta in casa con 16 punti su 21 ottenuti tra le mura amiche, parte favorita grazie al fattore campo. A Santa Teresa, invece, la Jonica, in ripresa, sfida un Vittoria costretto a vincere per mantenere vive le sue ambizioni.

Oggi, invece, occhi puntati sugli anticipi Real Siracusa-Gioiosa e Misterbianco-Mazzarrone. In particolare, il Gioiosa, guidato da Mirko Silvestri, può approfittare delle difficoltà del Real Siracusa per scalare ulteriormente la classifica.

Programma delle gare
Oggi:

Real Siracusa-Gioiosa (ore 14:30, Benvissuto di Enna)
Misterbianco-Mazzarrone (ore 15:00, Patrizio di Palermo)

Domani alle ore 15:
Modica-Aci S. Antonio (Aneli di Palermo)
Palazzolo-Leonfortese (Pecora di Messina)
Avola-Milazzo (Volpi di La Spezia)
Atletico Ct-Leonzio (Lauria di Agrigento)
Jonica-Vittoria (Bertolino di Trapani)
Nebros-Rosmarino (Copelli di Mantova)

Classifica:

Milazzo 29
Vittoria, Avola 24
Modica 23
Atletico Ct 22
Nebros 21
Gioiosa 18
Jonica (-1) 16
Leonfortese, Rosmarino 15
Aci Sant’Antonio 13
Palazzolo 12
Leonzio 10
Real Siracusa 6
Misterbianco 5
Mazzarrone (-1) 4

Published by
Redazione