Ecc. B: volano Palazzolo e Milazzo, frenata per Camaro, Paternò e Biancavilla. Male il Rosolini-Il resoconto

17

Dopo l’anticipo di ieri in cui hanno pareggiato Catania San Pio X e Giar

Dopo l’anticipo di ieri in cui hanno pareggiato Catania San Pio X e Giarre, si è giocata oggi il resto della 7^ giornata del girone B di Eccellenza. Di seguito il resoconto della giornata.

CAMARO-SANTA CROCE 2-2

Frena il Camaro che si fa imporre il pari casalingo dal Santa Croce. Al 7′ primo squillo dei padroni di casa ma Petrullo da buona posizione in area, disturbato dai difensori ospiti, calcia alle stelle. Al 19′ fiammata degli ospiti: cross dalla sinistra e Gravina, classe ’00, brucia Mondello e fa 0-1. Al 24′ ancora ospiti ma Mannino controlla la forte bordata di Leone. Al 30′ incredibile occasione per i neroverdi: grande cross di Mondello su una punizione dalla trequarti, sospensione fantastica di Assenzio e il suo colpo di testa sfiora il palo a portiere immobile. Al 40′ grande giocata di D’Amico in area che supera il primo difensore e il secondo lo stende, rigore per il Camaro che Assenzio non sbaglia e trasforma nel gol dell’1-1. Al 65′ punizione di Mondello fuori dallo specchio. Al 78′ Mondello entra in area, si guadagna un rigore e lui stesso lo trasforma per il 2-1. A cinque dal termine però gli ospiti trovano il sussulto finale e trovano il 2-2.

PALAZZOLO-SCORDIA 2-0

Vittoria doveva essere e vittoria è stata per i gialloverdi di mister Favara. Al 12′ è subito rigore per i padroni di casa: Grasso non sbaglia dal dischetto e fa 1-0. Al 18′ è subito raddoppio: Fichera fa il bello e il cattivo tempo sulla fascia sinistra, mette in mezzo e Cortese è implacabile a spingere dietro le spalle del portiere ospite. A inizio ripresa ancora occasione per il tris ma sia Diallo sia Cortese non trovano il gol.

BIANCAVILLA-ATLETICO CATANIA 1-1

Il Biancavilla in 10 uomini dal primo tempo riesce ad agguantare il pari nel finale al cospetto di un guerriero Atletico Catania. Al 7′ prima percussione dei padroni di casa ma il tiro di Scapellato si spegne sul fondo. Al 30′ brutto infortunio per l’ospite Trovato che lascia il campo tra gli applausi di tutto lo stadio. Al 36′ fallo di D’Arrigo su Marziale in area, espulsione per il giocatore di casa e rigore per gli ospiti: Belluso dal dischetto da 0-1. All’89’ pareggio dei padroni di casa con Di Marco da poco entrato in campo.

TERME VIGLIATORE-PATERNO’ 1-1

Finisce in parità la gara tra Terme Vigliatore e Paternò. Al 18′ doppia occasione per il Paternò ma Bamba e Taormina da pochi passi non sono riusciti a concretizzare. Al 30′ grande conclusione dal limite di Serrano ma Foti, portiere di casa, nega il gol. Al 40′ palla in mezzo di Taormina per Bamba, tutto fa presagire al gol, ma Triolo, difensore di casa, riesce all’ultimo in scivolata ad anticipare il giocatore ospite. Al 41′ calcio d’angolo per gli ospiti, respinta corta della difesa di casa e Godino trova l’1-0 con una grande botta da fuori area. Al 74′ pareggio dei padroni di casa sul primo tiro in porta: punizione dai 25 metri di Bartuccio che trova un grande gol su una piccola indecisione del portiere ospite. All’80’ ancora Bartuccio si accentra e tira ma sta volta Caruso si distende e mette in angolo. All’81’ S. Caruso si invola da solo verso la porta di casa ma Foti esce e si salva disperatamente.

MARINA DI RAGUSA-MILAZZO 0-2

Rossoblu corsa in quel di Ragusa. Il Milazzo di mister Ferrara con un gol per tempo liquida la pratica Marina di Ragusa e con questi tre punti si siede al tavolo delle grandi. I gol portano la firma di Russo al 17′ e al 78′. Marina di Ragusa che rimane stabile a metà classifica.

ROSOLINI-JONICA 0-3

Risultato a sorpesa al ‘Consales’ dove la Jonica vince in casa del Rosolini. Decidono i gol di Saglimbeni nel primo tempo, raddoppia Savoca nella ripresa e ancora Saglimbeni fa tris nel finale.