Ecc. B: vola il Ragusa, bene Giarre e Sant’Agata. Ruggiti Enna e Palazzolo, stop per il Paternò-Il resoconto

17

Si è giocata nel pomeriggio la 9^ giornata del girone B di Eccellenza

Si è giocata nel pomeriggio la 9^ giornata del girone B di Eccellenza. CLICCA QUI per la nuova classifica. Di seguito il racconto delle gare.

Atletico Catania-Enna 1-2 

Partita salvezza in quel di Catania. Dopo l’iniziale vantaggio dei padroni di casa con Timpano al 23′, gli ospiti la ribaltano con Caputa al 37′ e Torcivia al 62′. Prima vittoria in campionato per gli uomini di mister Brucculeri.

Carlentini-Ragusa 1-2

Non si ferma la marcia del Ragusa di mister Settineri. Gli iblei passano in vantaggio al 12′ con un rigore di Savasta e lo stesso bomber palermitano raddoppia al 36′. Accorciano i padroni di casa al 69′ sempre su rigore con Sinatra.

Sant’Agata-Milazzo 3-1

Ruggisce la banda di mister Ferrara. Al 36′ la sblocca Iraci, poi a inizio secondo tempo raddoppia il solito Cicirello. Gli ospiti hanno la forza di accorciare allo scoccare dell’ora di gioco con Presti ma ancora Iraci cala il tris e chiude la contesa.

Scordia/Gela Fc-Paternò 1-1

Il Paternò viene bloccato a Gela. Gli ospiti, orfani di mister Pippo Strano, passano in vantaggio al 37′ con Passewe Morris che di testa trasforma in gol un cross di La Piana. Al 59′ poi Grasso, dagli sviluppi di un corner, appostato sul secondo palo fa 1-1. Dubbi poi su un gol annullato a Cocuzza.

Giarre-Rosolini 1-0

Ancora Simone Abate fa volare il Giarre. Suo il gol al 26′ che decide la contesa. Da segnalare due pali di Orazio Urso per i padroni di casa e le espulsioni di Spampinato (G) e Giuffrida (R).

Palazzolo-Sp. Pedara 4-0

Il Palazzolo si sveglia nella ripresa e affonda il Pedara. Tra il 58′ e il 67′ due rigori sbloccano il match: il primo lo trasforma Grasso, il secondo D’Amico. Al 73′ Diallo cala il tris poi all’80’ ancora D’Amico fa 4-0.

Acicatena-San Pio X 0-3

Importante vittoria della truppa di Cacciola sull’Acicatena. San Pio X che adesso si allontana dalle sabbie mobili della classifica, Acicatena che vivrà una settimana intensa e dovrà decidere diverse cose nei prossimi giorni. Decide la doppietta di Randis e il gol di Belluso. 

Giocata sabato

Real Siracusa-Santa Croce 1-4: 44′ rig. Ruiz-41′ Leone, Floridia, Sane, Reinero